“Every day is lions day”, a Cagliari opera incessantemente un comitato operativo per il Lions Day che unisce tutti i clubs sardi – Lions Club – Distretto 108 L

“Every day is lions day”, a Cagliari opera incessantemente un comitato operativo per il Lions Day che unisce tutti i clubs sardi

28 marzo 2017, 18:40

“Every day is lions day”, a Cagliari opera incessantemente un comitato operativo per il Lions Day che  unisce tutti i clubs sardi

Si tratta di un comitato a locazione variabile che opera “ogni giorno per il gran giorno”, facendo ricorso a comunicazioni on line (che ti raggiungono a qualsiasi ora del giorno e della notte) o a faticosi spostamenti nel traffico della città metropolitana di Cagliari (qualcuno deve macinare chilometri) per raggiungere una volta alla settimana il luogo delle riunioni, la mitica “Casa Lions” che a buona ragione si chiama così. Ne fanno fede le porte sempre aperte per le nostre riunioni ed il sorriso accogliente di chi incontriamo alla reception (leggi: la direttrice Silvana Lanfredi e tutto il suo staff).
Raggiungiamo alla spicciolata la mansarda che ormai conosciamo come le nostre tasche e istintivamente ci abbassiamo onde evitare dolorosi incontri ravvicinati con il solaio; poi prendiamo posto intorno ad un lungo tavolo operativo, accolti senza troppi preamboli dal coordinatore Gabriele Asunis.
E così diamo vita alle nostre rumorose riunioni che nel corso della serata assumono una consistenza variabile: prima i gruppi operativi, poi le riunioni collegiali. L’unico ad essere sempre presente, quasi ci passasse le intere giornate in quella mansarda, è Gabriele Asunis che ha già tutto il Lions Day per la testa.
Ritorniamo a casa che si è già fatto notte, di nuovo nel traffico di Cagliari, ancora una volta, come bravi scolaretti, ognuno col proprio compitino destinato a mettere in moto la poderosa macchina del Lions Day.
Mercoledì ci si incontra nuovamente per mettere a punto gli ultimi dettagli e per la consegna del materiale che è attualmente in stampa (locandine, magliette, bandane, gadget, etc etc etc.) ai referenti dei Service.
L’appuntamento successivo è per sabato a Monte Claro, per lavorare tutti di testa, di braccia e di martello. C’è da allestire gli spazi destinati agli screening, sistemare i gazebo, portare le vettovaglie, inchiodare le tavole etc etc etc.
E Domenica 2 Aprile, tutti col nostro giacchino giallo ed il sorriso dell’occasione, a celebrare il Lions Day e l’orgoglio di essere Lions.
T.O.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com