23 marzo 2017, 10:58
Martedì 21 marzo, presso il Park Hotel Ai Cappuccini, si è svolta l’annuale visita al Lion Club Gubbio del Governatore Distrettuale, che per l’anno in corso è Eugenio Ficorilli. Appuntamento importante in quanto occasione non solo per descrivere il nutrito programma che il club ha fin qui portato avanti, che ha ricevuto il plauso del Governatore, ma anche per trarre spunto e ispirazione dal dibattito che si crea in sede di Consiglio. Ancor più significativo inoltre perché è stato il primo incontro con l’Autorità lionistica dopo la fusione dei due club cittadini. Il LC Gubbio Host e il LC Gubbio Piazza Grande infatti da luglio 2016 si sono uniti per dare vita ad un unico grande gruppo di amici, il LC Gubbio.
Presenti alla serata sono stati i Presidenti di Circoscrizione e di Zona, Federica Ravacchioli e Raffaello Agea, la Presidente del Leo Club Gubbio, Silvia Tomarelli e, per il Comune, l’assessore al Turismo, Oderisi Nello Fiorucci.
Ma non sono mancati gli amici presidenti dei club di zona, Geronimo Vercillo (LC Città di Castello), Rolando Pannacci (LC Umbertide) e del Club gemellato di Pergola-Valcesano, Attilio Rotatori, con il past president Claudio Adanti.
Particolarmente rilevante è stata la consegna di due Melvin Jones Fellowship, la più alta onorificenza lionistica conferita a persone che si siano distinte nell’impegno sociale e culturale, siano esse Lions o non. Con tale gesto il Club ha voluto esternare il proprio apprezzamento a Sira Guerra, socia fondatrice del club Piazza Grande (ha ritirato il M.J.F il figlio Maurizio Migliarini) e al cav. Carlo Colaiacovo i quali, seppur in ambiti diversi, hanno sempre dimostrato un generoso, costante e appassionato impegno sociale e culturale per la collettività. L’iniziativa del M.J. Fellowship è stata una iniziativa del LC Gubbio Piazza Grande, poi sposata, dopo la fusione, dal LC Gubbio.