20 marzo 2017, 11:48
Tutti uniti nel segno di Amatrice e del suo Museo
Il 14 marzo si è svolta all’Nh Villa Carpegna la conviviale in favore del progetto “Cola dell’Amatrice: pittore eccentrico e geniale”, che ha visto stringersi intorno ad Amatrice ed al suo museo il nostro Club e gli amici del Roma San Paolo, Roma Ara Pacis, Roma Iustinianus e il Lions Leo Roma.
Dalle diapositive proiettate dall’Arch. Frattodi, abbiamo potuto mirare la bellezza delle opere e lo splendore di quanto prima del terremoto era da secoli custodito ad Amatrice e nel suo museo, di cui le opere di Cola dell’Amatrice al secolo Nicola Filotesio rappresentano un’importante contributo.
Gli appuntamenti da non mancare sono quindi il Lion day del 9 aprile ad Amatrice e il 5 giugno tutti al teatro Manzoni ad assistere alla rappresentazione teatrale “Finalmente è domenica”, di cui l’illustre amico Antonio Marchetti scrittore e regista dell’opera, in un commovente discorso ci ha illustrato le finalità pro-terremotati a cui sarà destinata la vendita dei biglietti.
A margine dell’evento si é inoltre svolto il c.d., ove il nostro illustre socio e segretario Claudio Nacca ci ha ricordato che le nostre pur legittime aspirazioni di carriera lionistica sono sempre in subordine alla nostra comune etica del servire, che deve quindi tendere al massimo contributo.