LEO CLUB Roma Mare – “Fai la spesa per chi è più povero”! – Lions Club – Distretto 108 L

LEO CLUB Roma Mare – “Fai la spesa per chi è più povero”!

1 marzo 2017, 9:05

“Fai la spesa per chi è più povero”!

Di Valerio Dodet – Addetto Stampa del LEO Club Roma Mare

408c83d4-8569-412f-9db4-862068d552d1Un bellissimo risultato per la colletta alimentare organizzata dai LEO del Club Roma Mare che hanno riempito numerosi scatoloni di derrate alimentari per i più bisognosi

Roma, X Municipio. Nella giornata di sabato 25 febbraio, i LEO del Club Roma Mare si sono recati al Supermercato GROS Elle più del Multistore gli Aquiloni, ad Ostia per raccogliere generi alimentari durevoli attraverso una colletta interamente da loro organizzata.

Lo scopo era semplice: soddisfare i più immediati bisogni degli indigenti che si rivolgono al Centro Volontariato San Vincenzo Pallotti di Regina Pacis.

Dalle 09:30 alle 18:30, ininterrottamente, i LEO, armati di sorriso e pazienza hanno ricevuto l’aiuto di quanti – indipendentemente dal loro reddito o condizione – hanno voluto contribuire ad alleviare la sofferenza dei meno abbienti.

Scatoloni su scatoloni sono stati riempiti, carichi non solo di cibo a lunga conservazione, ma anche di oggetti per l’igiene personale.

Come molti sanno, il X Municipio è uno dei quartieri di Roma che più fronteggia da anni emergenze quali l’emarginazione sociale, la feroce disoccupazione, la povertà. Agire col cuore e con le braccia per alleviare tali sofferenze, attraverso i piccoli, come i grandi gesti è obiettivo dichiarato dei LEO e dei Lions del Roma Mare.

La generosità non dovrebbe mai essere una forzatura, ma venire spontaneamente dal cuore. Questo l’umano e lineare ragionamento di un signore e di sua moglie che ci hanno aiutato: “Sono stato malato, e mi hanno aiutato. Ora sono io che voglio aiutare”.

0bcdb9a6-4e4d-4c1b-97ce-b5f90ad409b3

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com