28 gennaio 2017, 12:09
Il 19 gennaio 2017 il Governatore Eugenio Ficorilli ha fatto visita al Lions Club Roma Parioli insieme agli altri Club della “famiglia Parioli” (New Century Roma Parioli, Leo Club Roma Parioli e Lions Club Universitario Parioli) presso la ”Casa dell’Aviatore”.
La visita annuale del Governatore distrettuale, che rappresenta un momento di incontro e confronto nella vita lionistica, ha dato modo al Presidente Benigno Brizi e ai membri del Consiglio direttivo di illustrare l’attività svolta, i service in corso e progettati e la proposta di Tema di studio nazionale, da presentare al prossimo Congresso nazionale, dal titolo “ Immigrazione: l ’attuale dramma umanitario e l’etica lionistica”,oltre a migliorare la reciproca conoscenza.
A seguire la conviviale organizzata con tutti i Club della famiglia Parioli. Al tavolo del Governatore, con il Presidente del Lions Club Roma Parioli, erano seduti il Presidente del New Century Antonio Calligaris, il Presidente Leo club Alessia Espagnet e il Presidente dell’Universitario Bernardino Zoia, inoltre, come graditi ospiti, il Presidente della terza circoscrizione Arnaldo Sardoni e il Presidente di zona 3b Giampiero de Virgilis. Il Governatore nel suo intervento ha fornito ulteriori delucidazioni sulla Raccolta fondi a livello internazionale e nazionale a favore delle popolazioni colpite dal sisma in centro Italia, fondi gestiti da un Comitato terremoto che ha già approvato dei progetti che saranno utilizzati in accordo con le Istituzioni ( Comuni e Protezione civile).
Per quanto riguarda il nostro distretto si prevede la realizzazione nelle zone di Amatrice e Norcia di un locale polifunzionale per la socializzazione di anziani e giovani e di un ambulatorio di supporto al centro.
Dopo altre informazioni organizzative e raccomandazioni a praticare l’etica nel suo vero significato lionistico il Governatore si è complimentato con i Presidenti dei club Roma Parioli sempre impegnati in prima fila e con cui ha già creato da tempo un ottimo rapporto con una unità di intenti.
Durante la cena il Governatore ha consegnato il proprio guidoncino agli officer distrettuali dei club visitati ed è avvenuto il consueto scambio dei guidoncini con i Presidenti di club.
La serata è volata e si e’ arrivati al tocco conclusivo di campana.
Addetto stampa
Rita Burzio