9 gennaio 2017, 10:26
Dopo la pausa estiva il 22 settembre u.s. presso la Casa dell’Aviatore si è tenuta la consueta Assemblea dei soci del Lions Club Roma Palatinum, preceduta da un Consiglio Direttivo, presieduta dal Presidente Alberto Valentinetti ed alla presidenza della socia Presidente della 3 A Zona Francesca Ferragine.
In tale circostanza è stata presentata la programmazione annuale del Club, che la vede ricca di alcune particolarità, quali: il festeggiamento del Centenario della Fondazione dell’Associazione dei Lions; in tale contesto a Roma a giugno si svolgerà l’Assemblea Nazionale del Multi distretto 108 ITALY che coinvolgerà i club romani in un impegno organizzativo non indifferente; lo sviluppo di argomenti a carattere nazionali , con iniziativa di incontri e coinvolgimento delle realtà territoriali ed istituzionali sui temi di : fame nel mondo, ambiente, giovani e vista; incrementare la presenza nelle iniziative e nello sviluppo della struttura organizzativa .
L’annata sarà indirizzata all’esaltazione dello scopo più importante dei Lions: i Services. Al fine di perseguire tale obiettivo, che vedrà confermati i services ormai tradizionali, saranno promossi quelli per la ricorrenza del Centenario, oltre ad avere aderito immediatamente alla raccolta di fondi per il dopo terremoto del 24 agosto promossa a livello Distrettuale, in tale ottica è stata promossa la raccolta volontaria di denaro tra i soci tramite la distribuzione di salvadanai suggellata dalla tradizionale fotografia.