20 dicembre 2016, 18:23
La celebrazione della “Charter” per un Club si ammanta ogni anno di significati a volte apparentemente contraddittori: entusiasmo per i successi ottenuti con le attività di Servizio; nostalgia per i mesi durante i quali si muovevano i primi passi in un mondo, per molti, nuovo e sconosciuto; gioia di ritrovarsi a “spegnere le candeline” con i Soci; rimpianto per gli Amici che non sono più con noi.
A quattro anni dalla sua Fondazione, il LIONS Club Roma Ara Pacis si stringe attorno alla sua Presidente Patrizia Ghiani per rinnovare l’impegno alla collaborazione, alla unità di intenti, alla Vocazione al Servizio che, grazie anche alle molteplici professionalità dei Soci e alla costruttiva dialettica, ci fa ritrovare sempre con l’immutato piacere di stare insieme, di riconoscerci fratelli che si nutrono dello stesso desiderio di Amicizia leale e operosa.
Il 19 Dicembre – nel ricordo della Prima Presidente Colomba Calcagni Antoniotti – Mario Lupi, Giovanni Vallone, Gordana Kaitovic e Patrizia Ghiani hanno inciso la torta celebrativa della Quarta Charter del Club, circondati dalla simpatia dei propri Soci e di quelli dei Club Roma Augustus e Roma Justinianus con i quali si è condivisa la tradizionale Festa degli Auguri.
A tutti è stato presentato un rapido exursus del Club dal giorno della sua fondazione – il 20 Dicembre 2012 – ad oggi, attraverso la proiezione di slides commentate dalla Presidente che ha illustrato le numerose attività svolte nei primi sei mesi del corrente anno lionistico.
Il Socio Fondatore Mario Lupi ha ricordato i motivi che portarono alla nascita del nuovo Club con l’affetto e l’orgoglio di un padre che ha visto in pochissimi anni il “Roma Ara Pacis” coronarsi di successi nell’obiettivo comune del “We Serve”.
A tutti rivolgiamo sinceri Auguri di Serene Festività da trascorrere in armonia e concordia e di un Nuovo Anno lieto e proficuo.
L’Addetto Stampa Maria Negro