6 dicembre 2016, 16:39
Sabato 26 novembre: poche ore dopo la Giornata Internazionale dedicata ad eliminare la violenza contro le donne, eccoci al Mercatino di Natale “a Conca D’Oro” con il nostro Stand messo a disposizione dalla organizzazione interna che da anni collabora con la nostra attività di volontariato. Quest’anno, l’incasso della vendita sarà devoluto alle ragazze di 12/15 anni che sono state, non solo sfruttate ma abbandonate da genitori o mariti e che sono ospiti del Convitto Santa Lucia de Boubou in BENIN.
Il tempo metereologico favorevole ha permesso una discreta affluenza di persone che sono state tutte disponibili per l’acquisto, anche modesto, di oggettistica e vestiario con nostra grande gioia. La somma ricavata in solo due giorni permetterà di sostenere quasi cinque ragazze indigenti ospiti del Convitto Santa Lucia a Boubou in Benin.
Diamo loro la possibilità di frequentare la scuola per imparare a leggere e scrivere e non farle sentire colpevoli di una violenza subitadi cui sono solo Vittime! Diamo, quindi, non solo un sostegno materiale a questeragazze, ma anche l’istruzione necessaria a lavorare e ad essere autonome, per se’ stesse e per i loro piccoli, perché il lavoro è dignità e speranza di un futuro migliore.
Cerchiamo di celebrare degnamente il nostro Centesimo anniversario, attraverso la Sfida del Centenario con progetti a favore dei Giovani che hanno tanto bisogno di aiuto in ogni campo… Noi LIONS possiamo e dobbiamo riuscirci con il nostro impegno ed il nostro motto “WE SERVE”.
Oltre a soci del nostro Club Host Castel Sant’Angelo,sono venuti a trovarci per mostrare la loro solidarietà Soci del Club EUR Colosseum, Aurelium, Urbe. A tutti va il nostro ringraziamento. Infine, con una graditissima sorpresa è venuto a salutarci anche il non vedente Sig.Vincenzo D’Angio con il suo Cane Guida Quary….Siamo stati oltremodo felici… e pensare che ci ha raggiunto dalla sua abitazione all’EUR! Siamo stati felici di riabbracciarlo con la sua Guida fedele…altro fiore all’occhiello di noi Lions, ed è da sottolineare che la responsabile del Comitato Cani Guida Lions è la Socia Daniela Brunetta, che ha organizzato lo Stand al Mercatino Conca D’ORO.
Queste attività volte ad alleviare povertà e sofferenza ci riempiono il cuore di soddisfazione poichè agiamo nello spirito lionistico, con intenti comuni, per raggiungere comuni obiettivi.
Anna Maria Acconcia