4 dicembre 2016, 20:51
Sentimento e musica! Pensieri liberi di spaziare nella nostalgica sensazione di una melodia lontana che ti sommerge di ricordi. Nostalgiche sensazioni che ti fanno dimenticare il tempo facendoti entrare in una dimensione irreale, vellutata, impalpabile.
Questa è la sensazione che abbiamo provato ad ascoltare la musica gospel, che il 3 dicembre, ha caratterizzato e reso vivo il 12° Concerto di Natale organizzato dal Club Roma San Paolo e, da quest’anno,anche dal Club Roma Ara Pacis.
Il gruppo “All Over Gospel Choir”, formato da dodici eccellenti elementi e da una band di quattro validi solisti diretti dal Maestro Giovanna Ludovici, si è cimentato in un nutrito repertorio musicale che ha toccato l’anima ed i sentimenti dei tantissimi soci che hanno assistito, nell’Auditorim Seraphicum della Pontificia Università “San Bonaventura” al magnifico concerto di questi insuperabili menestrelli di una musica che canta il sofferto dolore e la ricerca di una speranza di vita, di una serena esistenza.
Una serena esistenza!
Era questo lo scopo e l’obiettivo che il Roma San Paolo e il Roma Ara Pacis si erano prefissati attraverso la raccolta fonti derivanti dal Concerto.
Dare una speranza di vita a chi?
A chi soffre, ai meno abbienti, agli emarginati attraverso la So.Spe. la Casa Solidarietà e Speranza, diretta da Suor Paola, che da decenni sostiene, aiuta, conforta innumerevoli volti di anonime persone che quotidianamente bussano alla porta di questa nostra sorella che tutto dà agli altri.
Dare una speranza di vita a chi!
Ad una vita che torna, ad un cuore che riprende la sua corsa verso una serena, semplice, amata e mai abbastanza stimata esistenza grazie all’uso di un defibrillatore.
Ecco i due traguardi che il Roma San Paolo e da quest’anno il Roma Ara Pacis intendevano raggiungere e hanno raggiunto grazie al 12° Concerto di Natale: sostenere la So.Spe. e donare dei defibrillatori all’VIII Municipio di Roma che li utilizzerà nelle scuole, nelle case per anziani, nelle palestre dove i giovani gridano alla vita!
Erano presenti alla serata, il Presidente dell’VIII Municipio, Paolo Pace, l’Assessore alla Politiche Sociali, Antonio Pelagatti, i Presidenti del Club Roma San Paolo, Guido Petrocelli e del Roma Ara Pacis, Patrizia Ghiani e numerosissimi soci lions ed amici.
Lions Antonio Marchetti – Addetto stampa