30 novembre 2016, 9:12
Nei giorni scorsi, i Lions Club della “Famiglia Parioli”, perseguendo una delle sfide del Centenario, hanno festeggiato, di comune accordo con il Municipio Roma II, la Festa dell’Albero 2016.
In particolare, al fine di contribuire a migliorare la qualità ambientale del territorio, grazie al senso civico e alla disponibilità dei propri Soci, i LC Roma Parioli, Roma Parioli New Century e Leo Club Roma Parioli hanno donato quattro essenze arboree ad alto fusto che i bambini di diverse Scuole e Istituti Comprensivi insistenti nel Municipio Roma II hanno provveduto a mettere a dimora.
La “Festa dell’Albero” è una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e rappresenta la celebrazione che meglio dimostra come il culto ed il rispetto dell’albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo. Da diversi decenni i Lions di tutto il mondo sono impegnati nella difesa dell’ambiente, coscienti che anche il più piccolo contributo può fare una grande differenza. Proteggere e migliorare l’ambiente, infatti, può rendere la comunità un luogo più sano in cui vivere.
L’impegno nei confronti dell’ambiente per guadagnare vivibilità e nuova bellezza continuerà con il mantenimento e la cura di alcune aree verdi del Municipio Roma II da parte dei Soci del LC Universitario Roma Parioli e Leo Club Roma Parioli.
Un’altra grande dimostrazione di connubio e vicinanza sinergica tra i Club della “Famiglia Parioli” e il proprio territorio.