27 novembre 2016, 17:31
L’esperienza del terremoto nell’ ottica della ricostruzione e della solidarietà umana è stato l’argomento della Conviviale del Lions Club Roma Parioli dello scorso 24 novembre presso il Circolo Ufficiali Pio IX.
La serata è stata ricca di emozioni: dalla testimonianza di Maria Chiara Perla, socia del Lions Club Universitario, la quale ha raccontato i momenti di quella terribile notte del 24 agosto e ha fatto percepire ai presenti la voglia di ricostruire e ricominciare, di non arrendersi mai, all’ esperienza dell’ avv. Iside Castagnola, esperta in tutela dei minori e impegnata in prima linea con Miur e Telefono Azzurro sull’emergenza terremoto ad Amatrice, che ha spiegato come si stia cercando di stare vicino ai bambini vittime di questo traumatico evento.
Il secondo vice governatore, Leda Puppa, ha inoltre ricordato cosa sia il WE SERVE lionistico e l’importanza che i Lions siano presenti nel momento del bisogno.
Nel suo saluto il presidente Benigno Brizi, ringraziando i presenti e gli ospiti per la solidarietà, ribadendo l’importanza di non disperdere le forze economiche e non, in moda da poter realizzare tutti insieme l’obiettivo di aiutare in modo concreto e significativo le zone terremotate