Il Lions Club Roma Nomentanum ricorda il socio Antonio Castellano – Lions Club – Distretto 108 L

Il Lions Club Roma Nomentanum ricorda il socio Antonio Castellano

19 novembre 2016, 9:56

In Ricordo di Antonio Castellano

 

L’amico Antonio Castellano ci ha lasciato rendendoci tristi ed addolorati per la Sua prematura scomparsa.

E’ stato un “Grande Lions” che si è dedicato al “Servizio” mettendo a disposizione energie e professionalità per il Club ed il Distretto.

Infatti, fin dal Suo ingresso nel Club Roma Nomentanum e nel Lionismo, avvenuto nell’Anno Sociale 1989-90, ha ricoperto ruoli di prestigio fino a diventare il Presidente del Club nell’anno sociale 1992-93.

Successivamente è stato chiamato a prestare la Sua opera ininterrottamente per il Distretto ricoprendo anche cariche di rilievo, dal Presidente di Zona (1993-94) al Presidente di Circoscrizione (1994-95).

Piace ricordare che è stato anche membro del “Comitato Leadership ed Orientamento Lionistico” negli anni in cui l’Associazione ha preso coscienza dell’importanza e della necessità della formazione dei nuovi Soci.

Per diversi anni è stato Incaricato Distrettuale per i “Problemi della Sanità”, ruolo in cui è stato promotore di Convegni e Dibattiti sui problemi della Salute ed ha curato la pubblicazione di opuscoli informativi per aiutare il cittadino a districarsi nei meandri della sanità.

Lo abbiamo anche visto nell’effettuazione di visite specialistiche gratuite a favore degli ospiti anziani di alcune case di riposo.

Con la Sua ecletticità non solo si è occupato di Sanità, la Sua professione, ma ha profuso un notevole impegno nella diffusione dell’idea di Europa presso il pubblico negli anni in cui Essa era ancora in gestazione.

Con la dipartita di Antonio il Club ed il Lionismo hanno perso un grande “Servitore” e noi tutti un grande “Amico”.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com