13 novembre 2016, 12:38
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
In qualità di referente del Comitato Cultura, ho proposto al nostro Governatore del Distretto Lions 108 L. Eugenio Ficorilli, di autorizzare come Evento Distrettuale, una iniziativa di notevole impegno, finalizzata, dati i recenti tragici eventi, alla raccolta di fondi per aiutare i terremotati delle terre Reatine, Umbre e Marchigiane.
Il progetto, supportato dal nostro socio Nardi Piero Maria, Presidente del Club di Tarquinia, consiste in un concerto di musica classica che si terrà, nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, il giorno 13 Dicembre 2016, con l’orchestra Xilon diretta dal M° Paolo Matteucci, e con il coro dell’Accademia Italiana Muzio Clementi di Civita Castellana, completato da intermezzi di letture poetiche, leggende e curiosità, con gli interessanti interventi del Prof. Antonio Perelli e di attori, ed avrà la durata di circa due ore.
L’organico degli artisti, impegnato nel nostro, evento è di circa 60-70 persone
Il programma è contenuto nella locandina allegata, che è già stata riportata, a partire dal 31.10.2016, nelle News del Distretto.
Il costo della manifestazione sarà estremamente contenuto per permettere la maggiore partecipazione possibile, e per ottenere, con un biglietto di ingresso modesto, anche una buona raccolta di fondi a favore dei nostri fratelli sfortunati.
I proventi, al netto delle spese, saranno interamente destinati dall’Associazione Lions a favore dei terremotati del 24 Agosto e del 30 Ottobre nelle zone del Reatino, dell’Umbria e delle Marche.
Il contributo per la manifestazione è di Euro 15,00 a persona.
Si richiede, altresì, dai vari Clubs del Distretto, ove sia possibile e gradito, un contributo minimo di Euro 50,00; coloro che vorranno aderire, parteciperanno con il proprio labaro e riceveranno un interessante attestato a ricordo dell’ evento.
Per la raccolta dei contributi è stata aperta una Postepay Evolution, n. 5333 1710 3594 4244,
il cui codice IBAN è il seguente: IT94 D076 0105138284371984376.
I fondi raccolti saranno devoluti al Distretto che provvederà direttamente al prelievo.
La ricevuta dei relativi bonifici che possono essere eseguiti anche in via telematica, lottomatica, postale, sarà la prova di accesso alla manifestazione.
Contatterò personalmente i Presidenti e spero di avere quel consenso che l’impegno di tale evento ha richiesto. Ringrazio preventivamente tutti nello spirito del Lionismo.
Luigi Gemma