21 settembre 2016, 13:52
Ieri 20 settembre 2016 una ristretta delegazione del Direttivo del Lions Club Roma Parco Nomentum, formata dalla Presidente Maria Paola Tallini, dai Consiglieri Giovanna Rizzitiello e Marco Alesiani, dal Censore Antonietta Argese, dal Presidente Comitato Soci Federico Alesiani e dal socio Liberato Perrella, si è recata al Comune di Mentana per un incontro programmato con il Sindaco Marco Benedetti, eletto il 23 giugno 2016, e con il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Laura Lucentini.
La visita ufficiale ha avuto lo scopo di informare l’Istituzione che il Lions Club Roma Parco Nomentum prosegue, per l’anno sociale 2016-2017, a svolgere la propria opera nel territorio, ponendosi come Associazione di riferimento per quanto concerne il sociale, il volontariato, la solidarietà e l’aspetto umanitario a sostegno e a soccorso dei bisogni della collettività, secondo il motto “We serve”.
La Presidente Maria Paola Tallini ha, quindi, posto l’accento sull’importanza di una collaborazione fattiva tra istituzioni e realtà territoriali come i Lions, che possono divenire punti di riferimento per la comunità con interventi di costruzione sinergica e d’intensa operosità. Il Sindaco Marco Benedetti ha apprezzato l’iniziativa del Club di sensibilizzazione e di costruzione di possibili collaborazioni per il bene comune assicurando la massima disponibilità per ciò che attiene il ruolo che gli compete.
La Presidente Maria Paola Tallini ha, inoltre, reso noto al Sindaco Marco Benedetti il programma di massima, già approvato sia dal Consiglio Direttivo che dall’Assemblea dei Soci, relativo all’anno lionistico 2016-2017 soffermandosi su due progetti in corso d’opera: “Un Libro per Crescere” e “I Lions vanno a Scuola – Giornate di Prevenzione tra i banchi scolastici” per i quali è stato richiesto il Patrocinio al Comune di Mentana.
Il Sindaco Marco Benedetti ha accolto favorevolmente le due iniziative dando la massima disponibilità dell’Amministrazione stessa.
Alla fine dell’incontro al Sindaco Marco Benedetti e al Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Laura Lucentini sono stati consegnati la brochure del Club relativa ai dieci anni di attività dal 2005 al 2015 e i guidoncini del L.C. Roma Parco Nomentum e del proprio Club Satellite L.C. Guidonia Tibur.
Marco Alesiani, Addetto stampa