27 agosto 2016, 19:25
Cari Amici,
il Distretto 108L ha aperto da ieri mattina un conto corrente dedicato alla raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 Agosto.
Chiedo a tutti voi di iniziare a versare immediatamente su questo conto – e solo su questo conto – i contributi dei vostri Club e quelli vostri personali.
Vi chiedo di portare a conoscenza di tutti i vostri amici il nostro codice Iban in modo da concentrare presso di noi le loro donazioni.
Vi chiedo di condividere subito su FaceBook il post riportante l’Iban che la nostra Comunicazione ha già postato ieri e sta diffondendo a macchia d’olio.
Esiste una regione ben precisa per la quale ve lo chiedo: perché è necessario concentrare tutti i fondi Lions insieme in modo tale da raggiungere un importo elevato e chiedere alla LCIF di raddoppiarlo con il suo contributo.
In questo modo potremo finanziare, in tempi rapidissimi, interventi strutturali nei territori colpiti.
Chiedo a tutti i Club ed a tutti i Presidenti del 108L di attivarsi immediatamente e, più specificamente di:
- avviare immediatamente iniziative di raccolta fondi
- versare immediatamente quanto raccolto sul conto corrente
- comunicare a me ed al Segretario Distrettuale l’avvenuto versamento
- pubblicare sul nostro portale www.lions108l.com/old_site un apposito articolo nel quale condividere con tutti noi il risultato raggiunto.
Il terremoto ha colpito il nostro territorio, i nostri amici che ho incontrato in questi giorni, ci ha portato il dolore della perdita del nostro socio ed amico Nicolò Piazza presidente del Lions Club di Ciampino.
Io chiedo a tutti voi – con l’orgoglio dei Leoni – di mettervi all’opera incessantemente perché come Lions noi, tutti insieme, si possa dare una risposta grande, grande, grande: degna di un secolo di eccellenza nel servire il mondo.
Eugenio Ficorilli