5 agosto 2016, 9:42
Nell’ambito del Service Lions Quest il giorno 15.06.16 ha avuto inizio, presso la Scuola Convitto Vittorio Emanuele II di Cagliari, un Corso della durata di 2 pomeriggi, relativo al Progetto Adolescenza rivolto ai Genitori della Scuola Primaria e Media.
Erano presenti gli Officer Distrettuali Aurelia Manai ed Elisabetta Isu e alcuni soci dei club cittadini. .
Ha preso la parola l’Officer Aurelia Manai che ha illustrato la finalità del Corso autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione e promosso dai Clubs di Cagliari. Ha , inoltre, ringraziato i rappresentanti della Scuola ospitante ed ha augurato a tutti “buon lavoro”.
La Formatrice Claudia Crudele, ha iniziato il lavoro sotto forma di giuoco, invitando i partecipanti a stringersi le mani, camminare insieme e raggrupparsi in base al colore dei capelli, al tipo di scarpe utilizzate e così via. Questo primo approccio ha sempre lo scopo di creare una certa familiarità tra i partecipanti.
I corsisti sono stati, poi, invitati a leggere ed interpretare alcune definizioni riportate sul Libro dal titolo: Progetto Adolescenza- Gli anni sorprendenti- Guida per i genitori. I corsisti, ormai proprio agio, hanno poi trascorso la serata all’insegna dell’impegno e di una partecipazione molto attiva.
Il secondo giorno ha visto i genitori partecipanti al Corso accogliere con grande entusiasmo le attività proposte dalla Formatrice e partecipare attivamente con grande impegno alle stesse..
Al termine del Corso tutti i partecipanti hanno ringraziato la Formatrice esprimendo giudizi molto lusinghieri sul Corso e grande apprezzamento per quanto acquisito.
Gli Officer Distrettuali Elisabetta Isu ed Aurelia Manai hanno invitato i Lions presenti a consegnare gli attestati di frequenza ai partecipanti.
Erano presenti alla cerimonia: Teresa Orrù, coordinatore distrettuale Lions Quest, Roberto Targhetta, segretario distrettuale regionale, Silvana Scanu, presidente Ca Host, Sergio Virdis, presidente Ca Castello, Marinella Manai, presidente Ca Villanova, Carlo Vallascas e Giuliano Cois referenti Ca Host, Gianni Fenu e Angelo Vanini, referenti Ca Castello, Licia Carbini Ca Villanova, Carla Mirigliani Ca. Monte Urpinu.
Hanno preso la parola Aurelia Manai e Teresa Orrù per ringraziare ed esprimere il compiacimento e la soddisfazione per la riuscita del Corso.
Licia Carbini