12 luglio 2016, 23:13
Nella cornice istituzionale del Circolo Ufficiali dell’Aeronautica, noto come “Casa dell’Aviatore”, giovedì 7 luglio scorso, si è svolto il “Passaggio di Campana” del Lions Club Roma Parioli New Century tra il Presidente outgoing Giampiero De’ Virgiliis ed il Presidente incoming Antonio Calligaris.
La cerimonia si è svolta alla presenza di tanti Soci del Club e dei loro ospiti, unitamente agli altri Club della “Famiglia Parioli”: LC Parioli, LC Universitario Luiss Roma Parioli e Leo Roma Parioli.
Per ricordare l’imminenza del “Centenario” (100 anni di service dei Lions), la serata è stata aperta dalla consegna, a tutti gli ospiti, di una brochure evocativa dei valori afferenti all’associazionismo (quali l’Etica e gli Scopi dei Lions) e della “Storia del Club” che, seppur giovane, è da sempre legato al quartiere Parioli. Contestualmente, le gentili ospiti sono state omaggiate con un gradito presente floreale.
Passando, poi, ai momenti salienti della conviviale, di particolare nota sono stati: la cerimonia d’ingresso di due nuove Socie, Arianna Fuoco e Michela Cracas, indice probante di vitalità e continuità operativa del Club; l’intervento di commiato del Presidente a termine del proprio mandato; come anche, il discorso d’esordio del Presidente subentrante.
In particolare, il neo Presidente, nel suo intervento, dopo aver ringraziato tutti i Soci per l’onore concessogli e sottolineato al contempo lo stimolante onere, ha incentrato il proprio discorso su come e quanto la coesione, l’unione, lo spirito di gruppo, il piacere di incontrarsi e non da ultimo l’orgoglio di appartenenza saranno alla base dell’anno sociale appena aperto. Oltre a ciò, al fine di realizzare services in maniera naturale e piacevole, è stata manifestata una sentita apertura ed attenzione al territorio anche attraverso la collaborazione con gli altri Club della Capitale.
A concludere, l’intervento del 2° VDG, Leda Puppa, quale massima autorità lionistica presente.
La squadra del neo Presidente che ha deciso di raccogliere la “sfida” per gli importanti obiettivi da raggiungere è così composta: Presidente Antonio Calligaris, Past Presidente Giampiero De’ Virgiliis, 1° Vice Presidente Antonella Bologna, 2° Vice Presidente e Segretario Pierpaolo Santaromita Villa, Cerimoniere Sara Felicetti, Tesoriere Fabio Angelini, Presidente Comitato Soci Rachele Casciani, Censore Patrizia Mauceri, Addetto Stampa Riccardo Traballesi, Addetto P.R. Marco Aureli, Addetto Telematico Francesco Donati, Consiglieri Alessandra Caione, Eleonora Caione, Maria Teresa Nobile, Kathleen Stagi.
Addetto Stampa
Clicca qui per visualizzare la Brochure