12 luglio 2016, 0:32
Alla presenza di una nutrita rappresentanza del Distretto e dei Club della Zona, si è svolta la celebrazione della XXI Charter e il Passaggio della Campana tra Iole Biasini e Paolo Marino in un clima di serena convivialità.
Dopo la relazione morale della Past Presidente Iole Biasini che ha evidenziato i tratti salienti ed alcuni elementi di criticità emersi e risolti nell’annata appena trascorsa, Anna Clelia Moscatini, Past President e MFJ del Club, ha celebrato con emozione la ricorrenza evidenziando le finalità e lo spirito con cui il Club è stato costituito, oltre ad alcuni dei più importanti service che ne hanno contraddistinto le attività, sottolineando la rilevanza riservata ai giovani, alla cultura, ai temi di attualità e alla solidarietà. Notevole il sostegno del Club alla LCIF con ininterrotte contribuzioni annuali. Il ricordo affettuoso di Faliero Buscaglia, Angelo Veneziani e Lamberto Becchetti, confortato da immagini appropriate, ha suscitato un sentimento di intensa commozione sfociato in un caloroso applauso. Un commento finale di Federica Ravacchioli, Presidente di Circoscrizione 2016 2017, ha contribuito a rafforzare un clima già positivo.
Con cerimonia semplice e completa è stato ammesso il Dott. Massimo L’Episcopia che, alla presenza della Consorte, ha assunto con entusiasmo la qualità di Socio.
Infine Paolo Marino, Presidente 2016 2017, con parole ferme frutto di idee costruttive e concrete, ci ha proposto un’annata che promette di svolgersi nel rispetto della tradizione con rinnovato entusiasmo.