10 luglio 2016, 12:12
Con l’Assemblea del 29 giugno u.s. si è chiuso l’anno lionistico del club Sassari MonteOro.
L’incontro programmato per gli adempimenti amministrativi del club – approvazione bilancio e comunicazioni varie- è stato preceduto da un service che ci ha permesso di chiudere questo anno con un ulteriore sguardo rivolto ai giovani e ai loro problemi.
Un gruppo di giovanissimi allievi del coro di voci bianche della “ Corale Santa Cecilia di Sassari” ci ha chiesto di patrocinare un loro piccolo concerto per ottenere credenziali della loro attività per l’inserimento in un percorso formativo molto più ampio.Abbiamo così organizzato con la fattiva collaborazione della nostra socia Peppina Delogu un concerto nella chiesetta della frazione di Bancali del Comune di Sassari che si è svolto durante la Celebrazione della messa.
Grande partecipazione degli abitanti della frazione e dei lions ha fatto da cornice ad una cerimonia suggestiva, durante la quale non abbiamo tralasciato di far giungere ai presenti il nostro interesse per una formazione sana dei giovani che nella fattispecie, attraverso la musica e il canto ingentilisce il loro animo, rendendoli capaci di buoni sentimenti. L’occasione è stata propizia per unirci ai fedeli, raccolti nella piccola cappella, recitando la preghiera dei Lions.
Dopo la cerimonia, spostatici nel locale appositamente prenotato ha avuto luogo l’Assemblea dei soci e, in quella sede, il presidente ha voluto ripercorrere attraverso le cifre di bilancio un anno di lavoro mirato soprattutto alla costruzione di un intesa di collaborazione fra i clubs della zona e della circoscrizione, cosa che ci ha portato alla realizzazione di services di grande respiro. ( trattazione del tema di studio Nazionale- trattazione del Services Nazionale etc etc . Grande attenzione è stata posta sui problemi dei giovani – un service di celebrazione del centenario della grande guerra ci ha visto protagonisti una nuova interpretazione del messaggio di pace rivolto ai giovani attraverso la conoscenza della guerra e dei suoi orrori, la relazione sull’evento ci ha visto inseriti nel calendario della Presidenza del Consiglio dei Ministeri e autorizzati a fregiarci del titolo di patrocinio.
Diverse attività sono state rivolte alla cultura e alle attenzioni alle esigenze della comunità. Di tutti questi argomenti abbiamo parlato durante la visita del Governatore al Club ricevendone plauso e approvazione per l’operato, soprattutto per il coinvolgimento delle istituzioni nelle nostre attività. IL bilancio è stato approvato all’unanimità, cosi come le delibere conseguenti.
In chiusura il Presidente Gavino Terrosu, nominato all’unanimità per il secondo anno consecutivo, ha posto l’accento sulla situazione dei soci in ordine al puntuale adempimento degli oneri amministrativi e soprattutto sollecitando la partecipazione con contributo di idee e di operosità.