6 luglio 2016, 21:00
Sabato 2 luglio nelle sale dell’”Italian Restaurant” dell’Hotel “Golden Tulip” il club Roma Mare ha festeggiato il Passaggio della Campana insieme con il Leo Club come consuetudine ed ha celebrato la 41° Charter Night. Ospiti d’eccezione il Good Will Ambassador Bruno Ferraro con la sig.ra Maria Rosetta che aveva ricordato il club nel giornale Lionismo di maggio-giugno 2016 ed il Past Governatore Giovanni Paolo Coppola con la sig.ra Anna Maria.
Dopo il cerimoniale di rito condotto da Franca Parisi, il socio Renato Rinati come socio lionisticamente più anziano ha celebrato la 41°Charter. Rinati ha parlato delle attività più salienti realizzate dal club durante gli anni ricordando il socio fondatore Angelo Russo, il suo impegno nel sociale. In onore del quale ogni anno il club dedica un service e quest’anno sono state donate 3 borse di studio a 3 ragazzi dell’Istituto Tecnico Statale Commerciale Geometri Paolo Toscanelli di Ostia per un progetto che prevede la realizzazione di un parco giochi per bambini su un’area comunale in stato di abbandono adiacente all’Istituto. Con esso il club ha anche attuato due temi del centenario i “giovani” e l’”ambiente”. Tra le altre attività menzionate da Rinati la firma del Protocollo d’Intesa tra il Distretto 108L rappresentato dal Governatore Tommaso Sediari e l’Associazione Onlus del “Banco Alimentare del Lazio” rappresentata dal Presidente dott. Salvatore Saraniti.
In un’atmosfera di affettuosa amicizia e condivisione di idee che si era venuta a creare è avvenuta la cerimonia del passaggio delle consegne. Per il club Roma Mare il PDG Giovanni Paolo Coppola ha applicato la spilla distintivo al Presidente Alberto Vinci ed il Good Will Ambassador Bruno Ferraro al Vice Presidente Franca Piroso ed al Leo Advisor e Cerimoniera Patrizia Cicini. Di seguito il passaggio della Campana per il club Leo tra Irene Campolmi ed il Presidente entrante Federico Maria Borgia e, lo scambio dei guidoncini.
Nella serata è entrata a far parte del club la socia Marianna Barlati.
Hanno partecipato alla serata il dott. Angelo Paletta docente di Management, Biagio Caputi che rientra dopo anni di assenza nella famiglia Lions, la prof.ssa Pipino Noemi.
Dopo gli interventi del Good Will Ambassador Bruno Ferraro e del Past Governatore Giovanni Paolo Coppola la serata è terminata con un caloroso brindisi e l’augurio di continuare ad attuare con entusiasmo il nostro motto “we serve” in pieno accordo tra Presidente e Vice Presidente.
Addetto Stampa Franca Piroso.