26 giugno 2016, 12:08
Il giorno 22 giugno 2026 i soci del lions Club Roma Tyrrhenum si sono riuniti presso la propria sede, l’Ambasciatori Palace Hotel, per la celebrare la cerimonia della propria CHARTER .
Per l’occasione, era stata apposta in via definitiva una semplice, ma bella, targa di ottone lungo la via Veneto, sulla colonna sinistra (per chi entra) dell’ingresso dell’hotel, con il logo Lions e la scritta:
LIONS CLUB
ROMA TYRRHENUM
La serata è iniziata con una riunione del Consiglio Direttivo per trattare le ultime questioni dell’annata trascorsa, seguita da un cocktail di benvenuto per gli ospiti amici che sono venuti a partecipare alla cerimonia.
Appena entrati nella sala, prima di iniziare i discorsi di rito, il presidente uscente Sebastiano Di Stefano, ha mostrato all’uditorio- utilizzando un proiettore delle immagini del proprio personal computer ed un grande schermo – lo stato dell’arte del sito del club : romatyrrhenum.it , le modalità di accesso e di navigazione. Il sito è ormai operativo da un paio di anni, e richiede una maggiore consultazione da parte dei soci.
Quindi ha iniziato a illustrare , la storia e le Opere del Club lungo il trascorrere degli anni, tratteggiando gli elementi più significativi : i fondatori, i soci illustri, i service, ed in chiusura ha ringraziato con una targa di apprezzamento i Soci che maggiormente si sono adoperati alla felice evoluzione dell’anno lionistico appena trascorso.
La cena della serata ha consentito di separare e distinguere il successivo intervento (dopo la cena) del nuovo presidente entrante Liliana Pellegrini che ha inteso semplicemente ringraziare i soci per l’opportunità fornitale e illustrare i principi del prossimo programma .
La partecipazione dei soci alla serata è stata quasi globale e visibilmente “sentita”, il tutto infatti è risultato evidente dai particolari applausi ed apprezzamenti al termine della serata, dopo il rituale passaggio della Campana .