24 giugno 2016, 15:42
Insegnanti a scuola per apprendere nuove tecniche per confrontarsi e collaborare con maggiore profitto alla formazione degli alunni.
I Lions Clubs Roma Nomentanum (Club coordinatore), Roma Palatinum, Roma Urbe hanno offerto un corso base Lions Quest “Progetto Adolescenza” agli insegnanti dell’Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni di Roma, la cui Dirigente Scolastica è la prof.ssa Patrizia Marini, socia Lions del club Roma Host Castel Sant’Angelo.
Il Corso pomeridiano si è svolto dal giorno 6 giugno e si è concluso il 9 giugno con un rinfresco organizzato dal Club Roma Nomentanum.
Ha Condotto i lavori la formatrice dott.ssa Claudia Crudele con l’ausilio della prof.ssa Alida Sarri, officer del Lions Quest.
Claudia Crudele, partendo dai valori contenuti in tutti i corsi del Lions Quest(gentilezza, onestà, coraggio, responsabilità, autodisciplina) ha coinvolto le insegnanti in momenti di relazione e di collaborazione interattiva basata sulla esperienza diretta e concreta.
Grande è stata la partecipazione degli insegnanti che hanno comunicato il loro entusiasmo, seduta stante, anche alla loro Preside Patrizia Marini.
Agli insegnanti è stato consegnato dalla prof. Alida Sarri un attestato.
Ad Alida che per tanti anni ha validamente promosso il Lions Quest nella III Circoscrizione e che lascia dopo tanti importanti risultati, i ringraziamenti più vivi da parte del Comitato Lions Quest.