31 maggio 2016, 17:06
Una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà quella del Giovedì 26 Maggio con i Lions Club Guidonia e Tivoli D’Este che hanno organizzato una rappresentazione di cabaret nel quadro del progetto “Due occhi per Giovanni” che porterà alla donazione di un cane guida Lions a Giovanni, ipovedente della nostra città.
“Esprimo le mie felicitazioni agli organizzatori di questo evento che ci ha fatto divertire tantissimo ed ha centrato l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari a dotare Giovanni di un cane. Grazie Ai club Lions , se ci sarà bisogno di ulteriori contributi chiamaci ancora.
Un grazie sentito anche a Giovanni che ci ha insegnato che si può sorridere anche essendo privi di un bene così prezioso come la vista.” Così uno dei partecipanti, commenta all’uscita dello spettacolo che ha dimostrato come l’unione di intenti, l’amicizia tra club Lions sia la vera forza del servire disinteressato proprio dei Lions.
Carico di emozione è stato il saluto che Vincenzo ed il suo amico a 4 zampe Quare ha riservato al folto pubblico presente, durante il quale egli ha ringraziato l’operato dei Lions e ha invitato gli stessi a voler fare una campagna di sensibilizzazione per l’uso del cane guida.
Parole sentite anche quelle di Giovanni che ha ringraziato i Lions per l’impegno nell’organizzare service che porteranno alla donazione del cane.
Alla fine della serata, che ha visto la partecipazione di circa 120 spettatori, per la maggioranza non Lions, i presidenti del Lions Club Guidonia e Tivoli D’este hanno consegnato a Giovanni un assegno simbolico con l’incasso della serata.