24 aprile 2016, 11:02
Il 16 Aprile 2016, presso l’hotel Crowne Plaza di Barcellona, ha avuto luogo la cerimonia di gemellaggio con gli amici del LC Barcelona – Gaudì a conferma del consolidamento dei rapporti di amicizia e di condivisione dei principi lionistici.
La serata si è svolta in un clima di festosa accoglienza con la presenza di numerose socie Lions spagnole. Era presente altresì il Governatore del Distretto 116 A Manuel Rodriguez, e il socio fondatore del Club David Wolkowicz. Il nostro Club era rappresentato da cinque soci e relative signore.
I Presidenti dei Club Dolores Salt e Luigi Mattera hanno salutato i presenti e, dopo l’ascolto degli inni, si è proceduto con la cerimonia di gemellaggio con la consegna della pergamena e dei guidoncini.
Il Presidente Mattera ha consegnato una lettera di saluto da parte del Governatore del Distretto 108L Tommaso Sediari al Governatore Spagnolo Rodriguez e ha fatto dono alla Presidente del Club e allo stesso Governatore di un oggetto raffigurante un parte storica della Città di Civitavecchia. Il Presidente Mattera ha poi consegnato a tutti i soci Lions spagnoli un DVD dove, insieme ad una frase di saluto a ricordo dell’evento, sono visualizzati luoghi e tradizioni della nostra Città.
La serata si è quindi conclusa simpaticamente con un saluto di arrivederci e con l’augurio di proseguire insieme ad affrontare i tanti problemi che caratterizzano la vita del mondo di oggi.
L’evento si è completato con una visita alla città guidato dai simpatici amici lions spagnoli.