Concerto in favore della Casa Accoglienza di Cagliari – Lions Club – Distretto 108 L

Concerto in favore della Casa Accoglienza di Cagliari

22 aprile 2016, 17:54

Sabato 16 aprile su iniziativa del Lions Club Roma Pantheon e del suo Presidente, nonché officer del Comitato Casa d’accoglienza di Cagliari, Alessio Rossini, si è tenuto un importante interclub, cui hanno partecipato molti club: Ciampino, Guidonia Montecelio ,Monte Porzio Catone, Roma Augustus , Roma Capitolium, Roma Host Castel Sant’Angelo, Roma Parioli, Roma Parioli New Century, Roma Quirinale , Tarquinia e Tivoli d’Este.

Erano presenti con i labari i Presidenti dei club, che hanno aderito al Service, numerosi soci lions e amici.

Il Distretto era rappresentato dal 1° Vicegovernatore Eugenio Ficorilli, socio del Lions Club Roma Pantheon.

Questa splendida iniziativa benefica contribuisce al sostegno economico della Casa di Accoglienza di Cagliari. Tale struttura è, com’è noto, destinata ad accogliere malati oncologici e loro accompagnatori, sorge in prossimità dell’Ospedale Oncologico di Cagliari e si mantiene economicamente grazie alle donazioni di soci lions e non.

Quest’anno la nostra Associazione ha avuto l’onore di essere ospitata negli  eleganti saloni della Caserma dell’Arma dei Carabinieri Salvo d’Acquisto, padrone di casa il  Generale Antonio Ricciardi  con la signora  Angela.

Ospite d’eccezione è stata,  con la figliola, la dott.ssa Silvana Lanfredi, Direttrice della Casa e socia del Lions Club Cagliari  Villanova.

Il folto pubblico (circa  120 persone), che ha affollato i saloni, ha accolto ed applaudito calorosamente gli artisti del Coro Salvo D’Acquisto,  che hanno eseguito con grande professionalità un programma  molto variegato, comprendente testi e musiche di Fabrizio De Andrè, celebri arie d’opera tratte da” Il Trovatore”, dal Nabucco, da “ La forza del destino di Giuseppe Verdi, dal Mosè di Gioacchino. Rossini, da “ IL campanello” di Gaetano Doninzetti ,da “Le nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart per concludere gioiosamente con il famoso valzer della “Vedova Allegra” di Franz Lehàr.

Gli sforzi degli organizzatori sono stati ben ricompensati dalla cospicua somma raccolta nel corso della serata condotta brillantemente dalla cerimoniera del  Lions Club Roma Pantheon Gabriella Rossi   in sinergia con la moglie del Presidente la socia Patrizia Albani.

Al termine del concerto   è seguita una  piacevole conviviale.

Quest’interclub è la concreta realizzazione di ciò che la Presidente del Consiglio dei Governatori Liliana Caruso ed il  Direttore Internazionale Gabriele Sabatosanti Scarpelli hanno affermato in varie  occasioni: un Service importante può essere svolto con  la collaborazione di molti:  “ormai si è passati dalla beneficenza alla realizzazione e gestione in proprio di significative  iniziative di servizio”.

IMG_2769

 

Maria Patrizia Campanella

Addetta Stampa Lions club Roma Pantheon

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com