Va in scena il Lions Day 2016 – Lions Club – Distretto 108 L

Va in scena il Lions Day 2016

12 aprile 2016, 11:14

Appuntamento domenica 17 aprile a Perugia

 

PERUGIA – Una giornata – domenica 17 aprile – da vivere tutti insieme all’insegna dell’etica lionistica. Alla città di Perugia è stato assegnato l’onore di celebrare il Lions Day 2016, ospitando tutti gli eventi che, con ritmi ben scanditi, daranno un’impronta particolare e indimenticabile a questa giornata.

“Motore dell’evento – spiega Tommaso Sediari, Governatore del Distretto 108L (Umbria-Lazio-Sardegna) – è la necessità di rendere pubblico e rinnovare l’impegno che anima e vivifica l’Associazione dei Lions, un impegno che, come è riassunto nel suo acronimo, significa lealtà, fedeltà ai principi e ai doveri, amore e impegno verso il prossimo”.

 

“Il Comitato Umbro Lions Day 2016 – aggiunge Sediari – ha saputo vivificare il nostro We Serve attraverso una serie di eventi che congiungono momenti gioiosi di convivialità a momenti nei quali l’informazione su problematiche antiche e attuali trovano ampio spazio operativo.  Nell’articolarsi degli eventi si potrà constatare in modo visibile come il nostro emblema – i Leoni che guardano al Passato e al Futuro – trova sempre una ragione di essere”.

 

Ecco brevemente alcune delle fasi della manifestazione. L’apertura ufficiale del Lions Day, con la presenza delle autorità lionistiche, autorità civili, religiose e militari, diviene ancora più suggestiva grazie alla parata dei Granatieri di Sardegna e delle Auto e  Moto d’epoca.

 

Le strade cittadine accolgono i “Villaggi Tematici”, intitolati alla Salute e alla Sanità e alla Cultura ed Ambiente. Non vengono dimenticati i giovani e il loro impegno per la creazione di Poster per la Pace: la loro partecipazione è sottolineata dal ritmo festoso delle bandiere librate con maestria dagli Sbandieratori di Narni. L’esibizione dei “Cani Guida” dà poi testimonianza di quanto stia a cuore ai Lions il problema della cecità.

 

Un’asta di quadri in beneficenza per il restauro del Teatro Pavone di Perugia rende concreto il We Serve del Lions Day 2016.  L’asta avrà luogo nell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia (la mostra apre il 13 aprile e un catalogo permetterà di optare per la scelta dell’opera).

Davanti al Teatro Pavone avrà luogo l’esibizione degli Sbandieratori dell’Ente Palio di Trevi, che accompagneranno i giovani visitatori nei vari luoghi approntati per l’occasione.

 

A conclusione della storica giornata, non si potrà mancare all’esibizione artistica di Sarah Jane Morris. Le sue note melodiose, ricche di jazz e blues, riempiranno lo spazio del Teatro Pavone, luogo consacrato al We Serve Lions. Per questo il Governatore Sediari auspica una massiccia presenza di soci Lions, ma anche di amici e simpatizzanti.

 

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com