E’ la Cultura che salverà il mondo – Lions Club – Distretto 108 L

E’ la Cultura che salverà il mondo

9 aprile 2016, 19:31

Serata particolare quella organizzata dal Lions Club Guidonia venerdì 8 Aprile.
Un service fuori dall’ordinario, che ha unito Cultura e Solidarietà.
Alle 20,30 l’appuntamento all’entrata delle Scuderie del Quirinale per visitare la mostra: Correggio e Parmigiamino arte del ‘500 a Parma e per raccogliere fondi per il Centro Rieducazione Equestre Capitolium.
Più di 50 amici sono accorsi: Lions, di ben 5 club, e amici di Lions che insieme hanno voluto condividere e contribuire per il CREC e scoprire l’arte del 500 attraverso le opere di Correggio e Parmigianino.
“Siamo felicissimi del successo dell’iniziativa-afferma Luca Onorati- questa ci permette di poter contribuire al mantenimento di quello è uno dei fiori all’occhiello dei Lions del nostro distretto. Grazie alla massiccia partecipazione di tanti amici contribuiremo versando nelle casse del C.R.E.C. €600,00 euro che saranno utili ai ragazzi che quotidianamente usufruiscono della terapia messa a disposizione dall’associazione.
Il connubio Cultura e CREC ha funzionato e non nascondo l’entusiasmo che di farà continuare con questa intesa di solidarietà.”
Attraverso una selezione di capolavori provenienti dai più importanti musei del mondo, la mostra mette a confronto i percorsi di due astri assoluti del Rinascimento italiano, Antonio Allegri detto Il Correggio e Francesco Mazzola detto Il Parmigianino. Grazie al formidabile talento di questi due artisti, la città di Parma divenne all’inizio del XVI secolo un centro artistico in grado di competere a pieno titolo con le grandi capitali dell’arte italiana come Roma, Firenze e Venezia.

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com