6 aprile 2016, 20:36
Incontro con i più giovani per trovare insieme la via della felicità nel rispetto delle regole e per affermare il diritto all’amore, all’uguaglianza, al rispetto reciproco e….alla ricreazione.
Questo è quanto è scaturito da due incontri, piuttosto vivaci, fra gli alunni della scuola primaria e il Giudice Roberta Usai, lions del club di Sinnai.
Un incontro fuori da tutti i canoni, durante i quali la nostra Roberta ha spinto i giovanissimi alunni ad essere protagonisti della loro vita e a guardare con occhi di simpatia e amore tutti i compagni.
Tutti si aspettavano il Giudice paludato e severo, hanno trovato una giovane donna, dall’abbigliamento informale e sorridente che si è avvicinata al loro mondo, ma che subito dopo ha messo bene in chiaro il suo ruolo di custode della legge e la funzione positiva di questa per assicurare la felicità della gente. Un lavoro interattivo fra il Giudice che proponeva delle riflessioni e gli alunni che sviluppavano nuove idee, fra il giudice che illustrava la costituzione, la legge suprema che regola la vita dell’uomo, e i giovanissimi che si sentivano, per un giorno protagonisti della loro vita.
Grande la soddisfazione della presidente Maria Antonietta Accalai e della Dirigente Scolastica Anna Pisano che quest’anno sta ben conoscendo lo spirito di servizio dei Lions. All’amica giudice, Roberta Usai la gratitudine del Lions Club Selargius e l’invito ad altri incontri, questa volta con l’istituto comprensivo Su Planu di Selargius.