29 marzo 2016, 0:21
Cari amici Lions, il Centenario Lionistico vedrà iL nostro Club Roma Host Castel Sant’Angelo impegnato in un Service di rilevante importanza, in interClub Nazionale e Internationale, con i Club Lions di Vicenza e per i Progetti con il suo Gemellato L.C. Cotonou Les Palmiers del Benin, nell’Armonia, nell’Umanità e nella Dignità così come auspicato dal Presidente Internazionale.
Il progetto prevede un” Progetto sperimentale Benin agricolo e progetto CUAM”.
Si prevede di realizzare , infatti, una azienda agricola con allevamenti di animali e gestione di orti in Benin presso le Suore Immacolate di Alessandria onde insegnare un lavoro ai bambini con coseguente loro impegno,s ottraendoli ad una facile tratta in uso spesso tra le famiglie che vivono in estrema indigenza.
E’ certamente un progetto ambizioso ma che metterà alla prova non solo il nostro Club di Roma e i Lions Club di Vicenza ma anche la disponibilità di tutti coloro che collaboreranno per l’attuazione dello stesso.
Questo interessante Service realizzerà tre dei quattro temi del Centenario : la Fame , i Giovani ed il Lavoro nel Mondo.
E’ stata già effettuata una mostra fotografica itinerante iniziata presso l’Istituto B.Montagna di Vicenza dal titolo “Eppur sono bambini del Benin:tra sfruttamento ed indifferenza “.
A Vicenza l’8 Aprile ci sarà un Convegno per il centenario della fondazione: NUTRIMENTI “progetto sperimentale Benin agricolo e progetto CUAM.
In tale sede verranno ben delineati in dettaglio le varie fasi per la realizzazioni del progetto che ha già visto impegnata la socia Loretta Dora in un incontro in Benin con la Presidente
Mylene Anita Adechckan e con il console italiano per il Benin Vitaliano Gobbo socio del club Lions di Les Palmiers di Cotonou.
Ci auguriamo che possiamo davvero realzzare ciò che desideriamo !!
Anna Maria Acconcia
progetto interclub LC Host Castel sant’ angelo Vicenza e Benin(2)