28 marzo 2016, 18:34
270 confezioni di farmaci sono state consegnate giovedì 24 marzo alla Caritas Diocesana di Roma dal Lions Club Roma Quirinale frutto di tre settimane di raccolta particolarmente fortunate. Se sommiamo a questa consegna le 180 confezioni recapitate alla Caritas nel mese di febbraio, la raccolta effettuata dal Club ha ormai raggiunto i 450 “pezzi” e tutto lascia prevedere ulteriori apporti. Infatti, il contenitore per la raccolta è già nuovamente pieno ed un ulteriore “viaggio” alla Caritas è ormai alle porte.
In realtà, come ha spiegato la Responsabile del Servizio Farmaceutico Caritas Dr.ssa Giovanna Santini alla presidente del Roma Quirinale Alessia Gerli all’atto di questa consegna, la situazione è critica perché ad una domanda crescente di farmaci, proveniente ormai in modo assai significativo anche dai cittadini italiani, non fa riscontro altrettanta disponibilità di materiale. nonostante l’impegno e la buona volontà, infatti, anche la raccolta incontra le difficoltà causate dalla crisi economica.
E’ proprio per questo motivo – come la Dr.ssa Santini ha tenuto ad evidenziare – che l’accordo con il Distretto Lions 108L è per la Caritas Diocesana della massima importanza perché siamo noi a dover apportare quell’afflusso di farmaci in più che oggi manca.