Incontro Lioness Club con Asfatos. Consegnato l’assegno col ricavato del Magic Show – Lions Club – Distretto 108 L

Incontro Lioness Club con Asfatos. Consegnato l’assegno col ricavato del Magic Show

15 marzo 2016, 22:41

Nella vita urbana è essenziale la vicinanza coi propri simili perché tutto ciò che gli esseri umani traggono dal contatto reciproco facilita lo scambio di idee e gli stimoli. Secondo gli studiosi, dalla socializzazione che avviene in tale ambito, nascono e si fanno largo le azioni positive che diventano “fonti di innovazione”, dunque è essenziale stare tra gli altri. La conoscenza dell’altro implica il dialogo, vettore necessario per entrare in relazione col nostro prossimo, così che lo scambio avvenga con tutte le “conseguenze”, come il trovarsi in sintonia , fino a prendersi a cuore l’altro e andargli incontro per aiutarlo. Questo avviene come conseguenza, al punto tale che in un percorso “sociale” i problemi che si presentano, possano diventare addirittura un input per attivare i sentimenti di fratellanza ed il senso di solidarietà . Il mondo del lionismo è così, uno spazio dinamico con un ruolo aggregante di persone e iniziative, che agisce in modo concreto all’interno della vita urbana. In tale contesto il Lioness Club di Cagliari applica i principi propri del lionismo, esplicando le azioni positive che sono il presupposto indispensabile per la fratellanza e la responsabilità che il rapporto con gli altri implica.
Ne è prova il recente evento Magic Show, che ha coinvolto in un vortice di solidarietà tante persone, in gran parte esterne al club, unite dalla sensibilità ai bisogni dei bambini ammalati di leucemia, di cui l’ASTAFOS si prende cura in modo concreto nella casa di accoglienza gratuita.
L’incontro per la consegna dell’assegno è avvenuto in tale struttura il 10 marzo. E’ importante per la nostra comunità l’azione costante e la disponibilità di tutti, non solo delle associazioni ma anche del singolo. Con questo risultato abbiamo rafforzato la relazione con altre realtà , che apprezzeranno e conosceranno meglio il club Lioness, come riferimento, perché il miglior modo d’agire è proprio quello di dare un esempio contagioso di fratellanza e bontà.
Nostro dovere è ora ringraziare coloro i quali si sono uniti a noi in questa azione positiva che incide profondamente nel nostro cuore i nomi di tutti .

Paola Piroddi Rossetti

Addetto stampa Lioness Club Cagliari

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com