Concerto Lions al teatro Concordia di Marsciano – Lions Club – Distretto 108 L

Concerto Lions al teatro Concordia di Marsciano

15 marzo 2016, 10:57

Il concerto “Musica per la vita”, tenutosi venerdì 11 marzo al teatro Concordia di Marsciano, ha riscosso un notevole successo di pubblico. La Brass Band La Fanfarona ha saputo creare un’atmosfera tipica delle migliori performance e la cantante Aurora Scorteccia è riuscita ad emozionare gli spettatori che hanno richiesto a gran voce più volte il biss. Un elogio va anche al presentatore che ha saputo legare il messaggio della musica con quello dello scopo benefico della serata interagendo con letture tratte da brani letterari, come “Rosso Malpelo” di Verga per avvicinare la platea alla sofferenza dei diseredati o citazioni del premio nobel per la pace Malala Yousafzai, che ha votato la sua vita alla lotta per il diritto allo studio delle bambine.
Alla manifestazione ha partecipato un numero ragguardevole di ospiti giunti da fuori città, i quali, in questa occasione, hanno potuto apprezzare della buona musica e condividere i valori della pace e di chi è ancora in attesa di una risposta ai problemi sociali e sanitari.
L’ospitalità e l’accoglienza del club marscianese è una carta vincente che consente di attirare la partecipazione di un pubblico sempre più esigente e competente, sia per la qualità delle risorse che per la generosità dimostrata di fronte alle problematiche sociali.
Con il concerto il Lions Club ha voluto dare un segnale positivo alla comunità sulla scala dei valori, in quanto la raccolta di contributi viene devoluta a sostegno della lotta alla povertà e della ricerca per la cura delle malattie rare.
Parole di apprezzamento sono giunte anche dal sindaco Alfio Todini presente alla serata di solidarietà.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com