8 marzo 2016, 18:48
Nell’ambito della 16ª Raccolta Alimentare di Solidarietà, organizzata dall’Associazione Banco Alimentare Roma, sabato 5 marzo scorso, il LC Roma Parioli New Century ha voluto offrire il proprio contributo per una causa comune oggi molto attuale: il sostegno a persone in difficoltà.
Unendosi a un gruppo di volontari del’Associazione, alcuni Soci del Club hanno “presidiato” il supermercato “MA” in via Padre Semeria (zona Garbatella – Cristoforo Colombo), invitando tutti i clienti ad “un semplice dono per chi ha più bisogno”, acquistando, cioè, prodotti quali alimenti in scatola (tonno, carne), olio e zucchero, e anche prodotti per l’igiene personale (saponi, shampoo, dentifrici…) e per l’infanzia (omogeneizzati, pannolini), in modo da offrire agli indigenti un’integrazione sui bisogni primari quotidiani.
Gli alimenti raccolti saranno poi utilizzati direttamente dai volontari che ogni mercoledì sera dalle ore 20.30 organizzano una mensa per i poveri in Piazzale Ostiense.
Ancora una volta il Club si è posto al servizio della Comunità, questa iniziativa rappresenta un atto d’amore, un momento di riflessione ed educazione del prossimo all’atto del donare. Nonostante l’inclemenza delle condizioni meteorologiche, la giornata di solidarietà e sensibilità trascorsa insieme ha fatto emergere testimonianze e storie personali davvero toccanti, segnate talvolta da condizioni di vita più faticose, ma non per questo senza fiducia per la possibilità di rapporti umani, di dono e condivisione gratuita dei bisogni degli altri.
Al termine della giornata, i ringraziamenti da parte dei volontari dall’Associazione Banco Alimentare Roma per l’ottimo risultato conseguito e l’impegno profuso e l’invito a future ulteriori collaborazioni.
Addetto Stampa