Il supporto alla Brigata Sassari per i bisognosi del Libano – Lions Club – Distretto 108 L

Il supporto alla Brigata Sassari per i bisognosi del Libano

1 marzo 2016, 16:04

Il Lions Club Cagliari Saint Remy si è attivato per la raccolta di materiale come richiesta urgente di collaborazione ricevuta dalla Brigata Sassari

A breve il 151° Reggimento  fanteria “SASSARI”, sotto l’egida delle Nazioni Unite, sarà impegnato nel Teatro Operativo libanese nell’ ambito dell’Operazione “LEONTE XX”.
Il 151° Reggimento  è tra le più antiche e prestigiose realtà della gloriosa Brigata SASSARI e, più in generale,  dell’Esercito Italiano.
Tra i diversi impegni che il “151” si troverà ad affrontare, una delle sfide più importanti sarà contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale mediante la Cooperazione Civile-Militare (Ci.Mi.C.) in favore delle autorità ed organizzazioni che operano sul territorio libanese.

Allo stato attuale, sulla base di attente analisi svolte sul campo, risultano in seria difficoltà il comparto scolastico, a causa della mancanza di sufficienti fondi destinati all’educazione pubblica (banchi, zaini, materiale scolastico ed informatico);  le aziende ospedaliere/organizzazioni assistenziali, con specifico riferimento ai supporti ospedalieri (carrozzine, defibrillatori, deambulatori, materiale di primo soccorso); le organizzazioni giovanili, sportive e femminili (kit ginnico-sportivi) .

I Lions Clubs sono stati cosi coinvolti in questa operazione di supporto alla popolazione libanese attraverso la donazione/ dismissione di materiali che potrebbero rispondere alle necessità di cui sopra con particolar riferimento al supporto ad aziende ospedaliere ed alle organizzazioni giovanili.

Cosi nella giornata del 02 Marzo 2016 alle ore 16:30 sarà donato tutto il materiale che il Lions Club Cagliari Saint Remy è riuscito a raccogliere per aiutare anche chi è meno fortunato di noi: “Forza Paris!”

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com