Latina Terre Pontine: “Progetto Martina” – Lions Club – Distretto 108 L

Latina Terre Pontine: “Progetto Martina”

21 febbraio 2016, 0:18

 

Sabato tredici febbraio presso l’Aula Magna del Liceo Statale “Alessandro Manzoni” di Latina si è tenuta una conferenza sulle patologie oncologiche che colpiscono i giovani e loro prevenzione e cura; l’iniziativa organizzata dal nostro Club rientra nell’ambito del progetto “Martina”.

La Presidente del Club Graziella De Santis insieme al socio Agostino D’Onofrio responsabile nel club del progetto, alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Laura Pazienti e della Prof.ssa Caterina Di Civita, docente del Liceo e responsabile del progetto Salute, hanno illustrato le finalità del progetto “Martina” consistente nell’effettuare azione di prevenzione primaria nelle scuole.

Il relatore, dott. Enzo Veltri, Direttore della Struttura di Oncologia dell’Ospedale di Latina, ha esposto ai ragazzi la problematica particolarmente delicata, in modo semplice e non traumatizzante così da suscitare interesse e quesiti da parte dei partecipanti.

L’iniziativa è stata rivolta alle classi quarte del liceo e i numerosi alunni sono stati divisi in due turni al termine dei quali è stato somministrato un questionario, per accertare la ricaduta dell’intervento effettuato.

Sempre nel mese di febbraio è stato organizzato in interclub con la partecipazione di Latina Host, Latina Mare e Latina Terre Pontine un convegno nazionale sul tema “Lottiamo contro la fame e la povertà nel mondo” che si terrà il giorno ventisei febbraio alle ore dieci presso l’Aula San Cesareo (Curia vescovile) in Piazza Paolo VI di Latina; tra i relatori anche il Nostro Governatore Tommaso Sediari.

Antonio Cirillo

 

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com