16 febbraio 2016, 17:30
Sabato 5 Marzo presso la “Casa dell’Aviatore” in Roma si svolgerà un Convegno sul Tema di Studio Nazionale LIONS allo scopo di promuovere incontri di divulgazione e sensibilizzazione sul “significato di un gesto complesso e importante in grado di dare nuova speranza ad una persona malata”, come afferma il Responsabile del Comitato Distrettuale Mauro Tarragoni Alunni.
Alcune malattie tumorali emopoietiche o alcune malattie genetiche possono essere curate con il trapianto dimidollo osseo e di cellule staminali emopoietiche.
E’ stimato che, solo in Italia, circa mille persone – la metà bambini – potrebbe trarre beneficio da questa terapia che in molti casi rappresenta l’unica possibilità per continuare a vivere. Un piccolo gesto – un prelievo di sangue – e l’adesione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) può renderci partecipi di salvare realmente una vita umana.
Oltre al Club Capofila della 2° Circoscrizione “Roma Ara Pacis” e al Club “Roma Nomentanum”, numerose sono le adesioni pervenute: sarà nostra cura indicare i nominativi di tutti gli Amici che sosteranno con noi tale iniziativa.
Maria Negro
-Tema-Nazionale-programma 2015-16