14 febbraio 2016, 22:58
Una Bandiera, Cani Guida Lions che sfilano: anche noi eravamo presenti alla” Corsa di Miguel”.!!!!
“La corsa che fa correre tutti” era il Claim di questa 17^ edizione organizzata dal dal fondatore Valerio Piccioni, dal Club Atletico Centrale e dall’Uisp
La 10 km competitiva iniziava alle ore 9,30 dalla Farnesina con arrivo dentro lo Stadio Olimpico , la “Strantirazzismo” di 4 km non competitiva partiva dal Ponte della Musica è stata anche e soprattutto una efficace prova di visibilità del nostro Service.
Con il nostro Motto “Corriamo insieme per la Libertà “
Ci siamo riunti al Ponte della Musica per la partenza alla 10.
Qui per la 4 km eravamo in 2000 tra cui, la Lions, Leo e tanti amici atleti. Abbiamo assistito insieme, alla partenza, per il percorso dei 10 km, dei 6800 atleti che sono stati coloro, fra tanti altri concorrenti, che hanno raggiunto per primi lo Stadio Olimpico.
Subito dopo in Pool Position con Bandiera LIONS un folto gruppo, unitamente al Presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Roma Giuliano Frittelli ed ai Portatori di Luce:Tea ,Quari, Job, Otto con i loro accompagnatori Simonetta, Vincenzo, Paolo, Lions, Leo ed amici guidati dalla infaticabile Daniela Mattiuzzo Brunetta responsabile distrettuale per i del” Comitato Cani Guida” , tutti insieme, verso lo stadio Olimpico.!
Un percorso non breve ma affrontato con la consapevolezza di attuare il ben noto motto lionistico “WE SERVE ” che per la corsa in oggetto è diventato “Insieme corriamo per la Libertà “.
Abbiamo percorso Viale delle Olimpiadi, Viale dei Gladiatori costeggiando tutto lo Stadio Olimpico, Via dei Discoboli , Viale dello Stadio fino ad entrare allo Stadio Olimpico e per finire questo percorso storico nel meraviglioso Stadio dei Marmi “Pietro Mennea”.
Qui ci attendeva la coordinatrice Leo, Federica Ciarlantini con i Lions : Alberto Vinci Segretario Roma, Patrizia Cicini L.C. Roma Mare, Antonio Coni L.C. Roma Host Castel Sant’Angelo, l’immancabile Franca Piroso e Marina Crescenti con due amiche del L.C.Ara Pacis oltre a cittadini disponibili a collaborare per gestire lo Stand dei Gadget e per dare utili spiegazioni sul Service agli Atleti man mano che si succedevano nell’arrivo.
Teniamo a sottolineare che l’evento ha avuto la preziosa collaborazione degli Studenti delle Scuole Einaudi ed Aristofane che per il Progetto Scuola-Lavoro sono stati coinvolti nella organizzazione sotto la direzione di Leonardo Zerulo e ci hanno supportato nelle convulse giornate dei preparativi.
ed allegria e ci è stata data la possibilità che questa giornata si possa ascrivere fra le più belle pagine del diario della nostra attività Lionistica.
ANNAMARIA ACCONCIA
nel sito www.lacorsadimiguel.it dove troverete il Logo Service Cani Guida se cliccate vi comparirà tutto sul centro di Limbiate,questo sito rimarrà aperto ancora per altri eventi sportivi nelle scuole fino a maggio.