IL LIONS CLUB “ANTRODOCO VELINA GENS” E’ ATTENTO AL TERRITORIO. – Lions Club – Distretto 108 L

IL LIONS CLUB “ANTRODOCO VELINA GENS” E’ ATTENTO AL TERRITORIO.

11 febbraio 2016, 23:16

  • Partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità

Questo recita l’Etica Lionistica

Per questo il Lions Club “Antrodoco Velina Gens” ha segnalato alle competenti autorità la pericolosità del ponte “Santa Margherita” in via Salaria al km 94,570. Il Prefetto di Rieti Dott.ssa Chiara MAROLLA si interessò al caso e, dopo aver convocato una conferenza di servizio con i dirigenti del Compartimento A.N.A.S. di Roma, il ponte è stato dichiarato “non conforme alle vigenti normative di sicurezza del Codice della Strada e bisognevole di lavori per la messa a norma e in sicurezza”.

Il ponte, costruito circa 100 anni fa, è un tratto della Strada Statale Salaria e presenta un notevole restringimento della carreggiata che rallenta e rende pericoloso il flusso del traffico automobilistico e pedonale.

La prima segnalazione è stata inviata il 10 giugno 2014 dall’allora Presidente del Club Riccardo Severoni, successivamente reiterata con un primo sollecito il 30 giugno 2015 a firma del Presidente Dott.ssa Alessia Fabrizi ed un secondo sollecito in data 16 gennaio 2016 dall’attuale Presidente Maria Rita Sebastiani.

Oggi il lavoro di adeguamento è stato finanziato e inserito nel “Piano degli Interventi di Manutenzione Straordinaria della Sede Stradale di interesse Nazionale”.

Il Lions Club “Antrodoco Velina Gens” auspica che si arrivi al più presto alla fase risolutiva.

A.P.

WE SERVE

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com