Tripudio di colori e musiche per il Carnevale dello Studente a Selargius – Lions Club – Distretto 108 L

Tripudio di colori e musiche per il Carnevale dello Studente a Selargius

10 febbraio 2016, 23:24

Il carnevale dello studente è un tradizionale appuntamento per tutte le scuole di Selargius ed anche per il nostro Lions Club che ogni anno affianca la socia Fulvia Perra e la sua associazione sportiva Libertas Campidano.
Vi partecipano centinaia di studenti, dalle scuole dell’infanzia al liceo scientifico che sfilano lungo le strade del paese tra un’ala festosa di gente, per confluire poi al campo sportivo dove troveranno zeppole e premi.
Un’allegra sfilata di centinaia di maschere, un tripudio di colori, musiche e allegria, fra i quali spicca il rosso acceso dei costumi e del baldacchino del Carnevale cinese. E a reggere il baldacchino ti capita di scoprire la presidente Maria Antonietta Accalai e i suoi alunni.
In mezzo a tanti costumi e gruppi allegorici la giuria deve destreggiarsi per trovare le maschere più originali e i gruppi più significativi.
Come sempre la giuria è formata dai soci del Lions Club Selargius: Fulvia Perra, artefice dell’evento, i sempre verdi Alberto, Lisetta e Maria Laura Diana, Gigliola Solinas, Olga Secci e Giuseppe Erriu. Per far fronte a questo impegno i giurati Lions hanno affrontato una mattinata rigida e ventosa, pur sotto un cielo azzurro. In cambio glien’è venuta la senzazione di ritornare bambini e la soddisfazione di essere stati ancora una volta organizzatori e compartecipi di una grande festa corale.

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com