6 febbraio 2016, 12:19
Il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano ha programmato, nell’ambito dei service della “Sfida del Centenario Lions”, il Service “Primo soccorso” destinato agli studenti degli Istituti superiori cittadini.
Il 4 febbraio 2016 ha avuto inizio la prima sessione del Corso di primo soccorso (BLS) destinato agli alunni delle terze classi dell’Istituto “Gugliemo Marconi”. Il corso, effettuato dal personale del Comitato locale di Civitavecchia della CRI, prevede una formazione teorico/pratica di 5 ore/p e si articola in 5 sessioni. Sono interessati complessivamente 185 studenti ai quali verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini del curriculum vitae ed indispensabile per l’alternanza scuola-lavoro.
Il Service è stato molto apprezzato nel discorso di apertura da parte del Dirigente scolastico Prof. Guzzone, che ha sottolineato quanto il Presidente ed i soci del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano si siano prodigati per la realizzazione dell’iniziativa che ha lo scopo di dare ai giovani la conoscenza delle tecniche di primo soccorso necessarie alla salvaguardia della propria vita e quella degli altri.
Le sessioni di si concluderanno il 5 marzo 2016 con la cerimonia di chiusura e la consegna degli attestati agli studenti, presso l’aula magna dello stesso Istituto alle ore 11,00. La presenza dei soci alla manifestazione conclusiva sarà un segno visibile dell’impegno Lions nel mondo dei giovani.