6 febbraio 2016, 12:19
A pochi chilometri da Cagliari, lungo la strada panoramica che porta a Villasimius, c’è l’Oasi San Vincenzo, casa di accoglienza per bambini e ragazzi in difficoltà e per giovanissimi profughi, arrivati in Italia senza genitori.
La casa, grande e confortevole è immersa nel verde della vegetazione mediterranea e dei grandi pini mediterranei che arrivano sino in riva al mare. Ad ospitarli e a seguire il loro percorso di crescita, ci sono suor Anna delle “Figlie della Carità” e tanti bravi educatori.
I Lions di Selargius vanno spesso a visitare Suor Anna e i giovanissimi ospiti. Con loro passano ore ad organizzare delle piccole attività e ad insegnare nuove tecniche di lavori manuali. A organizzare queste visite è la socia Gigliola Solinas che è anche officer distrettuale del service Solidarietà e Sollievo, quella solidarietà del cuore e quel sollievo dai pensieri tristi che i Lions sono pronti a dare a questi piccoli.
In occasione del Natale, la nostra Presidente Maria Antonietta Accalai, Gigliola Solinas e Maria Laura Diana hanno trascorso una serata con i giovani dell’Oasi, un’occasione gioiosa durante la quale la nostra presidente, Maria Antonietta Accalai, Gigliola Solinas e Maria Laura Diana si sono intrattenute con loro e insieme hanno realizzato tanti lavoretti natalizi. La soddisfazione più grande per le tre lions è stata vedere la gioia dei giovani ospiti che per alcune ore hanno dimenticato i loro problemi quotidiani e si sono lasciati andare al gioco del fare, che avrebbero voluto non finisse mai.