30 gennaio 2016, 17:19
Il Governatore Distrettuale, prof. Tommaso Sediari, e gentile Signora, sono stati in visita al Club Roma Augustus, al Club Roma Ara Pacis ed ai due Leo Club Augustus e Ara Pacis,
Il momento più importante dell’anno lionistico, durante il quale il Club può illustrare l’attività svolta e ancora da svolgere e tutti i Soci possono dialogare con il Governatore per scambiare con lui pareri ed opinioni si è svolto venerdì 22 Gennaio u.s. presso l’hotel NH Midas, in Via Aurelia n. 800.
I Consigli Direttivi si sono svolti separatamente.
Durante l’incontro con il club Ara Pacis sono state proiettato delle slide con una breve storia del Club, le attività finora svolte corredate da immagini e una sintesi di quanto in programma nei prossimi mesi. Il tutto è stato illustrato dal past-Presidente Giovanni Vallone e dalla Presidente Gordana Kaitovic Lupi.
A seguire la Presidente LEO Valentina Poggi ha a sua volta descritto tutte le attività svolte nei 6 mesi di vita del Club, la loro partecipazione alle Distrettuali e, soprattutto, la loro intenzione di realizzare un Convegno sul futuro dei Giovani.
Nell’incontro con il club Augustus dopo la presentazione della Presidente, Giuliana Fida de Jorio che ha consegnato alle Autorità lionistiche e a tutti i soci presenti una piccola pubblicazione con la storia del Club ed una sintesi del programma, svolto e ancora da realizzare, i soci con un giro tavola si sono presentati e hanno raccontato le attività seguite da ognuno e realizzate o ancora da realizzare insieme a tutto il gruppo, spesso anche con la collaborazione del club Leo. La Presidente Stefania Salvemini ha presentato i giovani soci insieme alla Leo Advisor Marisa Fusari e alla Presidente del Lions Augustus. Stefania ha descritto le attività autonome svolte e da svolgere, nonché la partecipazione alle attività Distrettuali.
Il Governatore si è congratulato per il clima di grande serenità ed amicizia che ha caratterizzato l’incontro e, nelle riunioni dei Consigli Direttivi, la Presidente di Circoscrizione Maria Pia Baldo e il Presidente di Zona Giovanni Vallone hanno confermato il clima di familiarità che consente ai due club di lavorare in armonia ed ottenere brillanti risultati.
In particolare il nostro Governatore ha sottolineato la necessità di continuare nelle collaborazioni già attivate tra i due club nel segno del motto WE SERVE con l’auspicio che tale spirito di amicizia e partecipazione si estenda ad un numero sempre più grande di club.
Alla conviviale che è seguita hanno partecipato, oltre al Past Governatore Gian Paolo Coppola, socio del Roma Augustus, i Presidenti e i rappresentanti di altri club: Alessio Rossini con la consorte e socia Patrizia Albani del Club Roma Pantheon, Mario Tambelli e consorte Franca Presidente del Club Ciampino, Alberto Vinci e Patrizia Cicini del Club Roma Mare. Presente anche il socio Mario Belli, Presidente della Terza Circoscrizione.
Al termine della serata sono stati consegnati vari riconoscimenti ed in particolare Antonino Celli, tra i fondatori del Roma Augustus, ha ricevuto dal Governatore Tommaso Sediari il meritato attestato di Socio Vitalizio.