I Leo di Spoleto salgono in cattedra contro il Digital Divide – Lions Club – Distretto 108 L

I Leo di Spoleto salgono in cattedra contro il Digital Divide

22 gennaio 2016, 20:19

Un nuovo service è “partito” a Spoleto, grazie alla collaborazione Lions e Leo. Da qualche giorno gli utenti del Centro Sociale San Carlo

si stanno allenando con i propri pad ,tablet e smartphone per poter conoscere questo misterioso mondo per poter cercare di diminuire il”digital divide” che separa le diverse generazioni.

Con molta semplicità i giovani Leo di Spoleto, Andrea, Maria Sole, Federica, Francesca, Maria Vittoria Camilla, Edoardo, Marta, Alessandra, capitanati dalla presidente Giulia,si sono messi a disposizione del Lions Club cittadino ed  hanno stilato un calendario di incontri dove aiuteranno i “meno giovani”  a capire e utilizzare un po di più il mondo della tecnologia.

La volontà è quella di  rendere lo strumento informatico facilmente utilizzabile anche da parte degli over ’60.  Il programma, in linea con le guide distrettuali, inizia dalle operazioni di base per accedere ad un comune personal computer, fino all’utilizzo di Internet.

Molta la felicità e la gratitudine degli studenti del centro anziani fin dalla prima lezione, al termine della quale è intervenuto anche il Presidente del LcSpoleto ,Maria Letizia Angelini Paroli per salutare e ringraziare della partecipazione e disponibilità sia gli studenti che i “docenti”, un ringraziamento particolare è andato al Leo Advisor, Alceo Mancini che ha sollecitato e organizzato il service.

 

digital divide

Condividi su

 

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com