16 gennaio 2016, 0:18
Sabato 30 gennaio prossimo torna l’appuntamento con “Le Arance della Salute”, scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) per ribadire l’importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori e finanziare la ricerca.
Per l’occasione, il LC Roma Parioli New Century, nell’ambito dei propri services, rinnoverà la sua collaborazione con l’AIRC: nel cuore del centro storico di Roma, in Piazza del Popolo, saranno presenti i Soci, insieme ad amici e simpatizzanti, che, garantendo la loro presenza nell’arco dell’intera giornata, offriranno volontariamente la propria disponibilità, la propria voglia di fare, il proprio spirito al servizio.
In questa circostanza, in pieno spirito interclub, l’iniziativa sarà condotta unitamente agli amici del LC Monte Porzio Catone, che parteciperanno all’iniziativa con entusiasmo e rinnovata solidarietà, allo scopo di un attivo interesse al bene civico comune.
Basterà un contributo associativo di 9,00 euro per ricevere in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse di qualità e provenienza garantite, contrassegnate dal marchio dell’Associazione, e una pubblicazione con i consigli per la prevenzione. Questo contributo consente di fare il pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare Soci AIRC per un anno. L’arancia rossa, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva, è stata scelta da AIRC per le sue proprietà: contiene infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli straordinari poteri antiossidanti, e circa il 40% in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.
Vi aspettiamo, dunque, numerosi, a questa ulteriore generosa dimostrazione di servizio nei confronti della Comunità: una giornata di festa e di incontro per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori, un momento di coraggio contro il cancro e di impegno nella ricerca per portare risultati dal laboratorio ai pazienti !!!
Antonio Calligaris