2 gennaio 2016, 18:49
Due importanti avvenimenti all’insegna della Solidarietà e Partecipazione sono stati organizzati dal Lions Club di Formia nel periodo natalizio.
Il primo, tenutosi sabato 19 dicembre scorso presso il Gran Albergo Miramare di Formia, è stato la Festa degli Auguri che ha visto quest’anno presenti oltre 100 tra soci, amici e simpatizzanti.
Tra i tanti, il Presidente di Circoscrizione Domenico D’Antona, il Presidente di Zona Nicola Turchetta e numerosi Presidenti ed Officers che, dopo il rituale ascolto degli Inni, hanno assistito dapprima alla lettura dell’Ave Maria (tratta dal testo da collezione “Maria nei Capolavori dell’Arte”, di cui la Presidente Mancuso, per l’occasione, ha concesso la visualizzazione) recitata in giapponese, russo ed inglese dagli allievi della Associazione “Formia Mentis School” diretta dalla prof.ssa Sara Mastrobattista, poi all’esibizione dei 25 coristi facenti parte del “Cor Unum” diretto dal M°A.Olivieri, che hanno allietato la serata con un Concerto di “Canti Natalizi”.
Una simpatica tombolata di beneficenza con ricchi premi ha poi colmato il dopocena; il ricavato del gioco è stato destinato all’opera della Fondazione Onlus “A voce d’è creature” presieduta da Don Luigi Merola. Questa Fondazione, che ha sede in una villa napoletana confiscata alla criminalità organizzata, accoglie oggi circa 200 ragazzi dai 6 ai 18 anni, seguiti nel percorso scolastico ma anche in attività assistenziali di aggregazione sociale ed integrazione culturale, togliendoli dalla strada e recuperandoli alla dispersione scolastica.
Nella stessa serata è stata devoluta anche la somma, raccolta in estate, per i ragazzi sportivi diversamente abili del sud-pontino che hanno aderito al Progetto “Vela per tutti” del Circolo Nautico Vela Viva, presieduto dal Dott. Paolo Di Paola e giunto ormai alla V Edizione.
Il secondo evento si è tenuto il giorno successivo, il 20 dicembre, ancora presso il Gran Albergo Miramare.
Nell’occasione il Club ha contribuito a sponsorizzare, seguendo la linea guida del Tema Nazionale Lions 2015 “Help:emergenza lavoro”, l’attività lavorativa del valente giovane musicista formiano Simone Magliozzi, che si è esibito in un grande evento di musica jazz assieme al superlativo musicista francese di fama internazionale Angelo Debarre e la sua band in un seguitissimo Concerto di gipsy jazz, con il sostegno anche del socio Lions Angelo Celletti, direttore del Grande Albergo Miramare d Formia, sede del Club.