30 dicembre 2015, 17:07
I Lions Clubs: Cagliari Villanova, Cagliari Castello, Cagliari Mont’Urpinu, Lioness, Selargius e Sinnai, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, accogliendo la proposta della Federfarma, hanno aderito all’iniziativa “ In farmacia per i Bambini” promossa dalla Fondazione Rava , per la raccolta di Farmaci da banco ad uso pediatrico e di prodotti Baby care da donare a bambini bisognosi, in situazione di povertà sanitaria.
Nell’arco dell’intera giornata numerosi soci lions dei club sopracitati, si sono impegnati come volontari e si sono alternati per coordinare la raccolta dei farmaci e dei prodotti per i bambini, nella farmacia Ruscazio, che ha aderito all’iniziativa e ha fortemente collaborato alla raccolta con i suoi farmacisti. A fine giornata, grazie all’apporto dei soci lions e dei clienti della farmacia, la raccolta si è rivelata molto proficua, oltre 300 le confezioni di prodotti raccolti: farmaci da banco, confezioni di prodotti per l’igiene e per la nutrizione, biberon, pannolini, dispositivi medici, apparecchi aerosol, sfigmomanometro, termometri, e tanto altro…
I Clubs che hanno aderito alla raccolta hanno unanimemente individuato, nella Casa Famiglia “Oasi di San Vincenzo” di Flumini di Quartu, diretta da Suor Anna, la struttura destinataria di quanto raccolto. Il 28 Novembre, in rappresentanza di tutti i Clubs coinvolti, il Presidente del L. C. Cagliari Villanova Marinella Manai, il Presidente di Cagliari Castello Giovanni Demurtas e consorte, il Presidente di Sinnai Fabrizio Lecca, Elisabetta Isu per il L.C. Lioness, le Autorità Lionistiche, che sono state presenti ed hanno offerto il loro contributo anche nella farmacia: il Presidente della VI Circoscrizione Anna Lai, il Segretario Regionale Roberto Targhetta, il Presidente della zona A Donata Mamusa e le socie Luisa Ruscazio, Paola Porrazzo, Licia Carbini, e Angela Zuddas, si sono incontrati presso la farmacia Ruscazio, hanno caricato nelle proprie auto tutti gli scatoloni contenenti i farmaci e i prodotti raccolti e insieme si sono recati presso la Casa Famiglia per consegnare il tutto .
Il Service, che ha visto l’impegno congiunto tra clubs della zona A e della zona B della VI Circoscrizione, è stato realizzato con tanto entusiasmo e partecipazione. Ha conseguito pienamente e con successo l’obiettivo ed i risultati programmati: raccogliere molti farmaci e prodotti e portarli a bambini in povertà sanitaria. A dirla tutta però ha fatto del bene anche a noi lions perché l’impegno condiviso ha rafforzato i legami di amicizia, di unione e di collaborazione tra i soci dei diversi clubs.
licia carbini