Job Cane Guida Lions a Canale 10 con Alberto Vinci e Daniela Mattiuzzo – Lions Club – Distretto 108 L

Job Cane Guida Lions a Canale 10 con Alberto Vinci e Daniela Mattiuzzo

29 dicembre 2015, 19:55

Giovedì 24 dicembre Alberto Vinci Segretario Distrettuale per Roma e Daniela Mattiuzzo Brunetta Responsabile del Comitato Distrettuale per il Service Nazionale “Servizio Cani Guida Lions” hanno partecipato alla trasmissione dell’emittente Canale 10 per far conoscere questo importante service con il quale i Lions donano a persone non vedenti un compagno di vita vedente.
Infatti il motto del service è, come ricordato dal presentatore della trasmissione, “due occhi per chi non vede”.
La Responsabile Daniela Mattiuzzo Brunetta ha portato con sé il cane guida Job di razza Labrador. Ha quindi ampiamente parlato del centro di addestramento Lions di Limbiate, ha spiegato che i cani prima del’addestramento vengono tenuti in famiglie, che iniziano l’addestramento nel centro a 6 mesi. Inoltre, prima della consegna del cane guida, la persona ipovedente viene ospitata gratuitamente presso la struttura per un training di affiatamento, per facilitare la familiarizzazione con chi diventerà veramente un compagno di vita. Infatti Daniela Mattiuzzo ha ancora detto che il Servizio Cani Guida Lions difende anche i diritti dei non vedenti in quanto il cane deve stare insieme al non vedente anche in autobus, in aereo, in treno, al supermercato, ovunque la persona debba andare.
Alberto Vinci ha ricordato il recente Concerto di Natale presso la Parrocchia Regina Maria Pacis di Ostia organizzato dal club Roma Mare che ha permesso una cospicua raccolta fondi per contribuire all’assegnazione gratuita di un cane guida ad un non vedente del territorio.
Altri ospiti della trasmissione erano: Don Ludovico Barbangelo Parroco della Chiesa Regina Maria Pacis, l’Ispettore Alfredo Buttari della Polizia di Stato, Rosario Grimaldi della Cooperativa Grimaldi e, Daniele Libertino dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Ciascuno dei presenti ha espresso il proprio augurio per il nuovo anno. In particolare Alberto Vinci ha espresso l’augurio che i Lions e le altre associazioni possano cooperare insieme affinchè si realizzi un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
IMG_1739IMG_1763IMG_1773IMG_1794IMG_1678IMG_1825

Condividi su

 

Tags

Scroll to top
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com