27 dicembre 2015, 11:10
Come di consueto il L. C. Campagnano Mazzano Romano ha svolto il Service del Poster della Pace, mai, come quest’anno, il concorso ha avuto un significato particolare e un successo travolgente.
Quando il Direttivo ha deciso di valorizzare il Service con l’assegnazione di due borse di studio, dedicate agli alunni dei Plesso di Campagnano di Roma e Mazzano Romano, non si potevano certo immaginare i tragici eventi che avrebbero cambiato e sconvolto la nostra vita e che la Pace nel mondo sarebbe stata così minacciata.
La cerimonia di premiazione si è svolta, il 3.12.2015, nella sede di Campagnano di Roma alla presenza di tutte le classi interessate, degli insegnanti, di molti genitori e dei soci del L.C. Campagnano Mazzano Romano.
Dopo i saluti di rito e un breve discorso del Presidente del Lions Club, i ragazzi, come è giusto, sono diventati i soli protagonisti e ciascuno dei finalisti ha letto le motivazioni e il significato del proprio disegno, momento di particolare interesse e partecipazione, che ha coinvolto tutti i presenti.
Premiati i disegni che il Direttivo del Club ha ritenuto più meritevoli, il Presidente, considerata la piena adesione al tema del Concorso “Condividere la Pace”, ha donato una Borsa di Studio personale, per un terzo disegno scelto tra i finalisti.
E’ stata quindi consegnata una targa ricordo alla Professoressa De Summa, per l’impegno e la collaborazione, con il Lions Club, nell’organizzazione annuale del Concorso.
La Dirigente, Prof.ssa Maria Teresa Masella, ha rivolto un pensiero a tutti i presenti e ha annunciato un delizioso fuori programma.
Infatti, con la direzione della Prof.ssa Ilaria Sciullo, gli studenti hanno eseguito diversi brani musicali dedicati alla Pace e alcuni musiche Natalizie.
La manifestazione ha ottenuto un grande successo per la collaborazione dei soci del Lions Club Campagnano Mazzano Romano, delle autorità scolastiche e Comunali, che hanno permesso a tutti gli studenti di partecipare, facilitandone anche il trasporto dalla sede di Mazzano Romano.
Lions Cesare Morgia