27 dicembre 2015, 11:05
I soci del Club Roma Mare ed il Presidente quest’anno per evidenziare la volontà di essere uniti in amicizia, allegria e semplicità, limitandosi agli auguri ed evitando accuratamente discorsi formali, hanno voluto organizzare una festa per soli soci.
Sabato 19 dicembre il Club Roma Mare si è quindi riunito presso il Ristorante “La Fojetta” di Ostia Antica dove hanno partecipato i numerosi soci in un clima di letizia e solidarietà.
Nel corso della serata il Presidente Elia Balzarini ha illustrato le attività svolte durante il primo semestre dell’anno sociale ed ha tracciato le linee programmatiche per il prossimo semestre. Con l’occasione in particolare ha voluto ricordare il recente Concerto di Natale con i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo a. Magno, organizzato dal Club presso la Chiesa Regina Maria Pacis di Ostia, che ha riscosso un grandissimo successo ed ha permesso una cospicua raccolta fondi per contribuire all’assegnazione gratuita ad un non vedente del territorio di un cane guida addestrato presso il centro di Limbiate del Servizio Cani Guida Lions
Tutto il Club ha ringraziato la socia dr.ssa Silvana Gatti Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo per il suo prezioso aiuto nella realizzazione della manifestazione e le ha consegnato una tarda di merito da parte del Governatore Tommaso Sediari.
Il Presidente ha concluso la serata con queste parole “in questo periodo di profonda crisi economica in cui molte persone si trovano in situazione di disagio e grave difficoltà, ricordo la donazione del pacco natalizio per mercoledì 23 dicembre ore 10,00 presso la Chiesa Santa Monica di Ostia. Un opera di volontariato del nostro territorio che aiuta un elevato numero di persone bisognose, con offerte che si sono rivelate provvidenziali e che,
in occasione delle feste natalizie, sono diventate un dono importante!”
Con un caloroso brindisi di Natale si è conclusa la piacevole serata.