23 dicembre 2015, 9:40
Tradizionale festa degli auguri del L.C. Roma Augustus venerdì 18 dicembre presso l’Nh hotel villa Carpegna.
Tanti gli amici presenti alla serata organizzata con il Leo club Augustus ed alla quale hanno partecipato anche gli amici di altri club romani quali il San Paolo e il Roma Host.
Durante la serata i giovani Leo hanno venduto i biglietti della lotteria che finanzierà il Service “Cani Guida Lions” , una delle eccellenze dei Lions ormai da molto tempo. Molto apprezzato è stato l’intervento di Daniela Mattiuzzo Brunetta, Coordinatore del Comitato Cani Guida del Distretto Lions 108L che ha spiegato le modalità di reclutamento e addestramento dei cani e della loro importanza nella vita delle persone non vedenti.
A rendere ancora più piacevole la serata il Mentalist Marco Fida che ha affascinato i presenti con un’esibizione di “lettura del pensiero che sfugge a ogni definizione e diventa arte concettuale”
Infine la tradizionale tombola natalizia, il cui ricavato è stato devoluto al Centro di accoglienza dei Salesiani di via Marsala.
Il giorno 21 dicembre una delegazione del Club composta dalla Presidente, Giuliana Fida De Jorio con il consigliere avv. Giuseppe Gugliuzza e con la vice Presidente Antonella Mancaniello, ha visitato il Centro di accoglienza ed ha consegnato a suor Maria Jose Reye e don Emanuele della Organizzazione Religiosa “Giovani Sacro Cuore” che lo gestisce tre personal computer portatili acquistati con il ricavato della tombola natalizia.+